Emirati On the Road: Guida per vivere gli Emirati Arabi in stile Top Gear
Guida agli Emirati In Stile Top Gear: cosa devi sapere sul noleggio auto negli Emirati Arabi Uniti.
Ai suoi tempi, Top Gear era una delle trasmissioni più popolari di auto costose e veloci. Questo programma ha rapidamente conquistato il cuore del pubblico con la sua diversità rispetto ad altri programmi sulle auto, diventando una vera icona della cultura automobilistica. È sicuro dire che se Top Gear fosse stato girato in questi giorni, gli episodi degli Emirati Arabi Uniti avrebbero fatto esplodere le classifiche. Gli Emirati infatti non sono solo un paese con strade perfette e paesaggi meravigliosi, e le auto non sono solo un modo di viaggiare, ma anche uno status symbol.
Guida agli Emirati Arabi Uniti
Benvenuti negli Emirati
È impossibile immaginare un paese con strade più ideali e lisce, dove dopo aver guidato per mezz'ora puoi entrare nel deserto dalla metropoli moderna. E le auto di pattuglia incontrate per le strade sono Lamborghini Aventador. Guidando per le strade di Dubai e Abu Dhabi, penseresti di essere entrato in uno spettacolo di auto di lusso. E se un turista vuole sentirsi parte di una “vita del genere", la prima cosa da fare è considerare un noleggio supercar Dubai. Dopo tutto, avendo una supercar a disposizione si passa da un semplice turista a un eroe Top Gear.
Dubai è una città dove non si sente la velocità
Dubai non è solo una mecca moderna per i turisti, ma una città con un numero enorme di svincoli e curve, un vero paradiso per i piloti di auto da corsa. Qui puoi metterti al volante di una Ferrari, spremere 200 km/h nell'asfalto e guidare lungo la pista. Anche se non devi dimenticare che questo è il paese delle tecnologie più moderne e gli autovelox funzionano in modo molto preciso. E chi vuole pagare la multa? Un'ottima soluzione sarebbe quella di cavalcare lungo la costa, con una splendida vista sul Golfo Persico.
Rally del deserto
Naturalmente, non possiamo non menzionare il deserto, dove puoi organizzare una vero e proprio raid. Partendo da Dubai e dirigendosi verso Hatta, puoi entrare in una vera fiaba. Serpentine di sabbia e distese desertiche. Paesaggi perfetti per un test drive. Noleggiando una nuova McLaren 720S o una Lamborghini Huracan, non solo puoi goderti il lusso dell'auto, ma anche sentire le emozioni che è in grado di trasmettere una supercar. Il momento ideale per un viaggio del genere è la mattina. Ancora non così caldo, aria pulita e nessun traffico.
Le regole da ricordare
Naturalmente, parlando di tali avventure, ci sono anche alcune regole da conoscere e ricordare:
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.
- Prenota in anticipo
Naturalmente, la domanda di supercar qui è enorme, quindi è meglio affrontare i problemi di noleggio il prima possibile. Prima prenoti, maggiore è la probabilità di noleggiare l'auto che desideri e ad un prezzo adeguato. - L’ignoranza delle leggi non esonera dalla responsabilità
Per quanto non si voglia accelerare al massimo, è necessario ricordare i limiti di velocità in città. È meglio risparmiare entusiasmo e adrenalina per i viaggi fuori città. - Non dimenticare l'assicurazione
Non lesinare sull'assicurazione, questa è la regola d'oro. È improbabile che qualcuno voglia pagare per riparare una supercar chic, sarà costoso-credimi.
Gli Emirati sono davvero un paese in cui i sogni diventano realtà. Con un numero enorme di paesaggi mozzafiato, luoghi intrattenimento e hotel di lusso, qui si può sentire come il protagonista di Top Gear. Se scegli un paese in cui puoi noleggiare una supercar e goderti la velocità e il lusso dell'auto stessa, allora questo sono sicuramente gli Emirati Arabi Uniti.