F1 2024: presentata la Red Bull RB20, sarà la prossima vincitrice del Campionato?
L'ultima delle vetture di F1 di questa stagione è stata svelata: ecco a voi la Red Bull RB20. Anche quest’anno è l’auto da battere
Signore e signori, salutate la Red Bull RB20. Sì, l'auto con cui Max Verstappen proverà a conquistare il suo quarto titolo mondiale ha praticamente la stessa livrea della RB19 della scorsa stagione.
Il team principal della squadra austriaca Christian Horner l’ha descritta come "Un'evoluzione ma soprattutto uno step aggressivo rispetto al 2023". Alquanto preoccupante per gli altri Team di F1 impegnati a colmare il gap che li separa dalla Red Bull, vista l’impressionante striscia di vittorie (22 su 23 gare disputate) ottenuta dal team Campione del Mondo 2023.
A dire il vero, il nuovo look elaborato da Adrian Newey & co. è stranamente simile al vecchio design della Mercedes, con prese d'aria verticali ai lati della vettura (anche se queste sono state rimosse nei rendering ufficiali). Era solo un trucchetto della Red Bull?
Non sono però tutte rose e fiori in casa Red Bull. Le difficoltà di Sergio Perez nella scorsa stagione sono apparse evidenti, visto che il messicano ha concluso con meno della metà dei punti del suo compagno di squadra, anche se ciò gli è comunque valso il secondo posto nel Campionato piloti.
Comunque sia, la Red Bull RB20 parte sicuramente con il favore dei pronostici, ma fare meglio della scorsa stagione sarà difficile. La parola finale spetta sempre alla pista, ormai non manca molto: si inizia il 2 marzo in Bahrain.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.