F1 2024: svelata a New York la Williams FW46
Questa è la livrea della nuova Williams di F1 con cui il team punta ad affacciarsi nella parte alta della classifica
Eccola la nuova Williams che sarà guidata da Alex Albon e Logan Sargeant. Presentata a New York, ha la livrea prevalentemente blu con una pinstripe rossa e bianca per ricordare le radici britanniche della Williams. Il team in bacheca vanta nove campionati costruttori, sette titoli piloti e 114 vittorie.
"Reduci da un anno molto positivo, speriamo di continuare così nel 2024, lavorando sodo per fare significativi passi avanti in termini di prestazioni", ha dichiarato Alex Albon. "Abbiamo chiesto molto alla squadra e alla fabbrica per portare questa vettura dove deve essere, e abbiamo anche cambiato leggermente la filosofia della vettura, quindi sono interessato a vedere se possiamo migliorare alcune delle sue caratteristiche fondamentali. Sarà necessario un adattamento dello stile di guida, ma sono fiducioso che sarà un cambiamento in meglio".
Nel frattempo, il team principal James Vowels ha dichiarato: "Da quando sono entrato a far parte della Williams Racing un anno fa, ho visto questa squadra unirsi per superare una serie di sfide e conquistare il settimo posto nel Campionato Costruttori, il che ha significato molto per tutte le persone coinvolte. Abbiamo anche dimostrato al mondo che stiamo costruendo le basi per andare avanti. Naturalmente c'è ancora molta strada da fare in questo viaggio insieme, ma so che i nostri fan, i partner e tutti i dipendenti del quartier generale di Grove stanno spingendo all'unisono per creare una nuova storia per questa iconica squadra".
Leggi anche: F1 2024, Haas è la prima a rivelare la sua livrea
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.