Ferrari Daytona SP3 by Lego, un sogno in 3778 pezzi
Tra le novità Lego del 2022 spicca questo kit in scala 1:8 con dettagli molto realistici
Avete sempre voluto farvi una fuoriserie della Ferrari? Bene, ora potete realizzare il vostro desiderio anche in senso letterale, costruendovela di persona. Il tutto grazie al nuovo kit 42143 della Lego Technic, che propone una Ferrari Daytona SP3 in scala 1:8. Volete avere un'idea di cosa significhi a livello di misure? Presto detto: una volta assemblati i 3778 pezzi presenti nella scatola, vi ritroverete per le mani un modellino lungo 59 cm, largo 25 e alto 14.
Un pezzo pregiato
La Ferrari Daytona SP3 è una tra le auto di Maranello più affascinati ed esclusive. Allo stesso modo la sua replica di mattoncini rappresenta una specie di fiore all'occhiello della gamma Lego Technic. Si tratta infatti di set esclusivo, sviluppato in collaborazione con la stessa Ferrari. L'auto è curata sin nei minimi dettagli a partire dal fatto che il tetto è amovibile e le porte hanno l'apertura a farfalla come quelle della vera Daytona SP3. Tra le parti mobili spiccano lo sterzo, i pistoni del motore V12 e le palette del cambio sequenziale a otto marce, roba da mandare in visibilio in patiti di meccanica. Anche gli ammortizzatori funzionano, mentre i cofani possono essere sollevati per guardare meglio i particolari.
Per bambini cresciuti
La Ferrari Daytona SP3 by Lego è già disponibile in una scatola speciale, venduta a un prezzo di 399,99 euro. Viste la qualità e la complessità, il kit è consigliato a un pubblico adulto (+18). All'interno della scatola, tra l'altro, è presente un codice che consente di accedere a una serie di contenuti speciali online.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.