
Ferrari e Hot Wheels lanceranno una gamma completa di modellini da collezione
Ferrari e Mattel si riuniscono dopo 10 anni dando vita a una collaborazione per sviluppare una gamma completa di prodotti How Wheels. Il primo modellino sarà disponibile questa primavera!
In occasione della fiera internazionale del gioco di Norimberga Mattel ha annunciato la nuova partnership di Hot Wheels con Ferrari. Questa collaborazione porterà allo sviluppo di un'ampia gamma di prodotti che sfoggeranno l'iconico Cavallino Rampante di Maranello.
Il primo drop di prodotto verrà lanciato questa primavera, con il primo die-cast disponibile in pre-ordine sulla piattaforma Mattel Creations. Inoltre, verranno annunciati altri prodotti durante il 2025.

Rinasce una collaborazione
Da quando Hot Wheels venne fondata nel 1969, i due brand iconici hanno collaborato molte volte con 26 modellini precedentemente realizzati, ad oggi molti di questi marchiati Ferrari sono ricercatissimi dai collezionisti. Dopo dieci anni torna una nuova linea di prodotti che amplierà la precedente collezione die-cast e includerà modelli in edizione limitata che saranno disponibili su Mattel Creations, i modelli RC e die-cast in scala 1:64 invece saranno distribuiti presso ogni rivenditore Hot Wheels a livello globale.
"E’ stato estremamente appassionante per il team di Hot Wheels realizzare versioni quanto più autentiche di questi iconici modelli Ferrari, con l’obiettivo di raggiungere la prossima generazione di appassionati di automobili, e allo stesso tempo, creare qualcosa di estremamente speciale per essere apprezzato dai collezionisti” ha detto Roberto Stanichi, executive vice president di Hot Wheels e Head of Vehicles & Building Sets presso Mattel, “non vediamo l’ora di scoprire la reazione globale alla nostra versione di alcune delle più belle opere d’arte su quattroruote della storia dell’automobile, realizzate dal nostro team di esperti di design, che possono farlo meglio di chiunque altro".
Leggi anche: La Ferrari F40 è indomabile? Niente paura ci pensa Officine Fioravanti
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.