Ferrari Mansory Roma "Tempesta Verde", che sfacciata!
Il tuner tedesco rivela una elaborazione della GT del Cavallino che sembra non conoscere la parola sobrietà
Basta uno sguardo per capirlo al volo: questa macchina non sa nemmeno dove stia di casa la timidezza. Il tuner tedesco Mansory ha svelato la sua ultima interpretazione della Ferrari Roma, un progetto decisamente sopra le righe, che ha chiamato "Tempesta Verde". Proprio così, in italiano, con tanto anche di bandierina tricolore a solcare la carrozzeria per il lungo. Ma come? Non eravamo la Patria dello stile e dell'eleganza?!?.
L'importante è esagerare
Anche se i dettagli ufficiali sono pochi, le immagini che vedete qui sopra indicano un bodykit molto aggressivo che comprende nuovi paraurti, minigonne laterali, una manciata di dettagli in carbonio, uno spoiler posteriore e un nuovo diffusore. Oltre alla verniciatura metà e metà, sulla Ferrari Mansory Roma "Tempesta Verde" sono presenti anche cerchi in lega neri. L'audace combinazione di colori viene ripresa anhce dall'interno, dove la pelle verde brillante si alterna a quella bianca e a componenti in fibra di carbonio. Neanche a dirlo, pure qui ci sono bandiere italiane sparse qua e là.
Seconda spremitura
Sotto il cofano è confermato il V8 biturbo da 3,9 litri, ma qui è stato messo a punto per ottenere 710 CV e 865 Nm di coppia, rispetto ai 620 CV e 760 Nm della Roma normale. I risultati sono un tempo di 3,1 secondi per lo 0-100 e una velocità massima di oltre 330 km/h, rispetto ai 3,4 secondi e ai 320 km/h ottenuti dalla Roma, così come esce dalla fabbrica di Maranello.
Leggi anche: Ecco la classifica delle Ferrari più veloci sulla pista di Fiorano
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.