BBC TopGear Italia
News

A Fiat non piace più il grigio, viva i colori

Addio grigio, bandito: le nuove Fiat saranno a “colori”. Si parte dalla nuova 600e che verrà presentata il 4 luglio

Claudio Stellari
Pubblicato il: 27 giu 2023
1 / 3

Fiat smette di produrre auto grigie. La decisione - come ci fa sapere la Casa automoblistica - è stata presa per esaltare l'importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della Nuova Dolce Vita del Marchio.

Fiat è la prima Casa automobilistica a prendere questa decisione, definita rivoluzionaria. Le motivazioni? Fiat dice che la scelta “è stata attuata per aggiungere un tratto distintivo alle vetture Fiat nel mercato automobilistico, dato che il 2023 è l'anno di un notevole cambiamento per il Marchio”. Comunque sia il video utilizzato per comunicare la svolta è decisamente ben riuscito.

Olivier Francois - CEO Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis – ha dichiarato: "Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat . Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo. L'Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat - ha dichiarato Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio".

Avete notato qualcosa? Si, c’è la data di presentazione ufficiale della nuova 600e: il B-SUV elettrico verrà svelato ufficialmente tra circa una settimana. Bene, ci rivediamo il 4 luglio allora. 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy