A Fiat non piace più il grigio, viva i colori
Addio grigio, bandito: le nuove Fiat saranno a “colori”. Si parte dalla nuova 600e che verrà presentata il 4 luglio
Fiat smette di produrre auto grigie. La decisione - come ci fa sapere la Casa automoblistica - è stata presa per esaltare l'importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della Nuova Dolce Vita del Marchio.
Fiat è la prima Casa automobilistica a prendere questa decisione, definita rivoluzionaria. Le motivazioni? Fiat dice che la scelta “è stata attuata per aggiungere un tratto distintivo alle vetture Fiat nel mercato automobilistico, dato che il 2023 è l'anno di un notevole cambiamento per il Marchio”. Comunque sia il video utilizzato per comunicare la svolta è decisamente ben riuscito.
Olivier Francois - CEO Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis – ha dichiarato: "Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat . Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo. L'Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat - ha dichiarato Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio".
Avete notato qualcosa? Si, c’è la data di presentazione ufficiale della nuova 600e: il B-SUV elettrico verrà svelato ufficialmente tra circa una settimana. Bene, ci rivediamo il 4 luglio allora.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.