Flying Huntsman 90 Spyder: la Defender si fa biposto e si scopre
Con questa proposta il designer Afzal Kahn vuole mantenere viva la tradizione dei carrozzieri britannici
La divisione carrozzerie della Chelsea Truck Company, battezzata Flying Huntsman, ha rivelato il suo ultimo progetto, che arriva dopo un pick-up 6×6 basato sulla Defender. Si tratta della nuova Flying Huntsman 90 Spyder, che sfrutta di nuovo come punto di partenza una Land Rover Defender. In sostanza si tratta di un'esclusiva a GT a due posti con tetto amovibile che può andare fuoristrada.
Fatta a mano
La Flying Huntsman 90 Spyder avrà pannelli della carrozzeria realizzati a mano in alluminio, mentre il tetto dell'auto di serie sarà sostituito con una capottina in tela rimovibile. Questa potrà essere riposta discretamente, lasciando l'abitacolo en plein air. A quanto pare il nuovo design non comprometterà la capacità di carico standard della Defender 90. Per costruire ogni esemplare occorreranno circa sei mesi. Verranno utilizzati metodi artigianali classici presso una fabbrica di Coventry, la stessa che ha lavorato niente meno che sull'Aston Martin One-77.
Nel segno della tradizione
Afzal Kahn, capo progettista, ha dichiarato: "Questo progetto va al di là della semplice creazione di un veicolo emozionante e unico; è allo stesso tempo un consolidamento e una continuazione della nostra tradizione produzione di veicoli speciali. Sostiene l'artigianato britannico e mantiene viva e rilevante l'antica arte della costruzione di carrozzerie.".
Flying Huntsman si impegna a creare solo otto auto ogni anno. Come ci si potrebbe aspettare, ognuna sarà numerata e la personalizzazione sarà la parola d'ordine. Dato che Kahn non menziona alcun prezzo, immaginiamo che questo varierà in funzione delle specifiche richieste del cliente. Giusto per rinfrescare la memoria, i modelli precedenti costavano ben più di 100.000 euro.
Leggi anche: La Land Rover Classic Defender 90 entra nella collezione Lego Icons
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.