Ford alla Milano Design Week 2025: tra design, avventura e mobilità elettrica
Ford protagonista alla Milano Design Week 2025 con Bronco e Puma Gen-E: due anime del design tra spirito d’avventura e creatività urbana. Eventi esclusivi tra Corso Garibaldi e MUDEC.
Ford si presenta alla Milano Design Week 2025 con un progetto espositivo che unisce due anime molto diverse, ma complementari: l’essenza avventurosa e grintosa del leggendario Ford Bronco e l’anima dinamica e sostenibile del nuovo Puma Gen-E, versione 100% elettrica del crossover compatto.
Sabina Grixoni, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia ha dichiarato: “L'automobile è una forma di design tra le più complete, capace di fondere tecnologia, estetica e funzionalità. Per questo motivo, siamo entusiasti di partecipare alla Milano Design Week con due modelli che rappresentano le nostre due anime più forti. Bronco incarna la voglia di libertà e di esplorazione; Puma Gen-E è invece l’espressione della nostra visione urbana, giovane e connessa. A unirli, il linguaggio del design che definisce l’identità Ford da sempre”.
Dall’8 al 13 aprile, Corso Garibaldi ospiterà un’installazione esperienziale presso il Filson Store, dal titolo evocativo "A Taste of Rugged Beauty", ideata con la direzione creativa di Stefano Regina.
Protagonista assoluto sarà il Ford Bronco, simbolo del fuoristrada americano e compagno ideale per chi cerca l’autenticità, anche fuori dagli schemi urbani.
Il 9 aprile, a partire dalle 18:30, il cortile del flagship store si trasformerà in un campeggio suggestivo per un evento esclusivo che celebra l’incontro tra Ford e Filson. L’allestimento prevede mobili in stile upcycling, creati in collaborazione con NABA e WP Archivio, pezzi artigianali e un’atmosfera immersiva che richiama l’essenza della vita outdoor.
Ford Puma Gen-E: arte, mobilità elettrica e spirito urbano alla Milano Design Week
In contemporanea, Ford Puma Gen-E sarà in mostra al MUDEC – Museo delle Culture di Milano, a fianco della rassegna "Dal muralismo alla street art – MUDEC Invasion".
Per l’occasione, l’artista urbana Alice Pasquini ha reinterpretato Puma Gen-E trasformandola in una vera opera d’arte itinerante, che celebra il fermento creativo della città.
All’interno della mostra sarà possibile scoprire il processo artistico attraverso fotografie che raccontano la realizzazione del progetto e la street artist alla guida della sua creazione lungo le strade milanesi.
Il risultato? Un connubio potente tra arte, mobilità sostenibile e impatto sociale, dove l’automobile diventa un manifesto di responsabilità urbana.
Leggi anche: Maserati e Giorgetti: lusso e design si incontrano alla Milano Design Week 2025
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.