BBC TopGear Italia
News

Ford Kuga mostra gli artigli con la Graphite Tech Edition

La nuova serie speciale punta su un look sportivo e una dotazione molto ricca

Top Gear Team
Pubblicato il: 08 mag 2023
1 / 9

I numeri parlano chiaro. Il grigio è un colore molto amato dagli automobilisti europei. A sceglierlo è infatti ben il 27% di chi compra un'auto nuova. Non è dunque un caso che la Ford abbia deciso di puntare proprio su questa tinta per la sua nuova serie speciale, la Kuga Graphite Tech Edition. E non si tratta nemmeno di un grigio qualunque. È infatti il Grey Matter, una tonalità molto moderna, elegante e grintosa al tempo stesso e che calza a pannello con gli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici rifiniti in nero lucido.

Questione di dettagli

La dotazione di serie della Kuga Graphite Tech Edition include il pacchetto Styling ST-Line, con tanto di spoiler posteriore oversizepinze dei freni rosse. L'allestimento si completa con la pedaliera in alluminio e le soglie battitacco all’interno. Non vi sembra ancora abbastanza? Potete personalizzare ulteriormente la Kuga con il Black Package, ovvero con specifiche finiture nere per il tetto, particolari lucidi sparsi qua e là e cerchi in lega da 20 pollici.

Un motore, due trasmissioni

Oltre che con un solo colore, la Ford Kuga Graphite Tech Edition è offerta anche con un'unica motorizzazione. Si tratta del powertrain 2.5 full hybrid che eroga 190 CV ed è abbinato a un cambio automatico CVT: La scelta si ha però a livello di trasmissione, con la trazione anteriore oppure quella integrale. Il prezzo di listino è di 44.250 euro per la variante a due ruote motrici e sale a 46.500 euro per la 4WD. Le prime consegne sono previste per il mese di giugno. Tra i fiori all'occhiello dell'allestimento spiccano il Co-Pilot Pack e  il Technology Pack. Il primo pacchetto porta in dote tra le altre cose il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, il riconoscimento dei segnali stradali e dei limiti di velocità e il parcheggio assistito. Il secondo i fari adattivi e predittivi e l’head-up display.

 

 

Leggi anche: Ford Explorer: le foto e i primi dati del SUV elettrico nato per Europa

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy