Ford Mustang RTR: la turbo pensata per i giovani amanti del drift
Ford Mustang RTR con motore turbo 2.3 EcoBoost nasce per i giovani appassionati di drift: fino a 350 CV, assetto Dark Horse e freno a mano elettrico.
La Ford Mustang RTR segna una nuova era per i giovani appassionati di auto sportive. Sviluppata da Ford Performance insieme al pluricampione di drifting Vaughn Gittin Jr., questa versione speciale nasce per offrire un’esperienza di guida spettacolare e accessibile, con un’anima votata al drift.
Basata sulla versione EcoBoost 2.3 turbo, la nuova Mustang RTR eroga 315 CV e 475 Nm di coppia, ma grazie ai componenti del catalogo Ford Performance può raggiungere i 350 CV e 542 Nm. La trasmissione automatica a 10 rapporti invia tutta la potenza alle ruote posteriori, assicurando la giusta dose di adrenalina per chi ama la guida di traverso.
Mustang RTR: la drift car ufficiale con anima turbo
Pensata per una clientela più giovane, la Mustang RTR si distingue per un assetto completamente rivisto. Riprende soluzioni tecniche dalla più estrema Mustang Dark Horse, come i nuovi stabilizzatori anteriori e posteriori, il sotto-telaio posteriore con boccole irrigidite e un sistema di allineamento regolabile per ottimizzare la geometria delle sospensioni.
Il servosterzo GT consente un’escursione aggiuntiva di 72,5 mm per manovre di drift ancora più ampie e controllabili, mentre l’impianto frenante Brembo, il sistema anti-lag brevettato Ford e le sospensioni MagneRide con taratura specifica RTR completano un pacchetto tecnico da vera sportiva.
L’estetica, altrettanto aggressiva, si riconosce per i dettagli in Hyper Lime, i badge RTR e l’immancabile freno a mano elettrico da drift con finitura a polvere, simbolo di una Mustang pronta a derapare in pista o su strada. “Abbiamo realizzato la Mustang turbo più estrema di sempre”, ha dichiarato Gittin Jr., sottolineando come la EcoBoost sia “una delle sportive più divertenti e sottovalutate” della gamma Ford.
Leggi anche: Spyker torna a costruire supercar artigianali
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.




