Wow! C'è una nuova Honda Civic Type R-GT per le gare Super GT
Nerd dell'aerodinamica, ecco pane per i vostri denti. Questa berlina correrà in Giappone nel 2024
Honda ha rivelato la prima - e per ora unica - foto ufficiale della sua nuova Civic Type R-GT per la serie di gare Super GT. Giudicare dall'aspetto non è mai buona cosa ma anche a prima vista possiamo dire che sarà veloce. Diamine, guardatela! Destinata a competere nella classe GT500, quella al top delle corse Super GT, la Type R-GT affronterà auto come la Toyota Supra e la Nissan Z GT500. Se venissero assegnati punti per l'aspetto minaccioso, Honda partirebbe molto bene.
Lavori in corso
Honda ha annunciato che la Type R-GT inizierà i test all'Okayama International Circuit questa settimana e che debutterà nella stagione 2024. La Casa la descrive come una macchina sviluppata apposta per le corse e sappiamo che le regole del Super GT limitano i produttori a un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, anche se la potenza dovrebbe comunque attestarsi intorno ai 650 CV.
"A partire dalla stagione 2024, gareggeremo nella classe GT500 del SUPER GT, una delle serie di corse automobilistiche più prestigiose del Giappone", afferma Koji Watanabe, capo della Honda Racing Corporation. "Con il nostro costante desiderio di vittoria, ci impegneremo a vincere il campionato fin dal primo anno, quindi sentitevi liberi di mantenere alte le vostre aspettative per la competitività che la Civic Type R-GT dimostrerà nei prossimi anni".
Leggi anche: Honda Civic Type R, prova in pista a Imola
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.