Galleria: il meglio del Concorso Italiano 2024
La manifestazione ha celebrato l'eccellenza automobilistica italiana durante la Monterey Car Week
Si è chiusa con un successo al di là di ogni più rosea aspettativa l'edizione 2024 del Concorso Italiano, svoltasi nell'ambito della Monterey Car Week in California. Lo show ha lasciato a bocca aperta il folto pubblico con una selezione di alcune tra le più belle auto italiane della storia, dalle sportive classiche alle hypercar dei giorni nostri.
Le auto premiate
Oltre a deliziare i convenuti, il Concorso Italiano ha anche incoronato anche tre vetture. La Fiat 1100 TV Vignale del 1956 del collezionista Marco Gastaldi si è per esempio aggiudicata il Lopresto Honorary Chairman's Award. Il premio, disegnato da Flavio Manzoni, Chief Design Officer di Ferrari, è stato assegnato per le condizioni di conservazione della vettura, che dal 1956 a oggi non è mai stata sottoposta a restauri (foto sotto).
Alla Lamborghini Gallardo di Margaret Schue è andato invece il Valentino Balboni Award, con il relativo trofeo in plexiglass lavorato al laser da Stefano Cangini (foto sotto)
Per la sua eccezionale qualità la Maserati Sebring di Don Clen - che appare nella foto di apertura - ha conquistato infine l'ambito riconoscimento Best in Show, progettato dal noto car designer Walter De Silva.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.