Giamaro Automobili è un nuovo brand italiano. Debutterà con una V12
Un V12 con quattro turbo, dovremmo precisare. Alla Lamborghini e alla Ferrari dovrebbero preoccuparsi?
Tutti amano un ambizioso outsider che vuole rivaleggiare con i grandi, e la Giamaro Automobili, con sede a Modena, sarà l'ultima a tentare la fortuna. E indovina un po'? La vettura di debutto non utilizzerà un sei o otto cilindri, ma un V12 quad-turbo. Santo cielo, davvero!
Arrivederci a maggio!
I dettagli rimangono scarsi per ora poiché il sito web ufficiale di Giamaro è solo una pagina nera con un video di presentazione, ma quel video ha un altro dettaglio chiave: 22.05.2025. Questa è la data di anteprima ufficiale per l'auto, il che significa che mancano meno di sei mesi per vedere, come minimo, un telaio mobile. A meno che Giamaro non abbia intenzione di trollarci annunciando in quella data solo il numero di posti che l'auto avrà.
Si vocifera che il motore sia già stato ampiamente testato e, sebbene non abbiamo idea della potenza previste, l'aggiunta di quattro turbocompressori a 12 cilindri probabilmente non produrrà meno di 1.000 CV. Per capirci siamo ai livelli della Lamborghini Revuelto. Tra l'altro, se dovesse anche diventare un'auto di produzione l'anno prossimo, non sarebbe l'unica novità del genere: anche l'ex designer Bugatti e Koenigsegg Sasha Selipanov ha in arrivo la sua Nilu con motore V12. Ne vedremo delle belle, a quanto pare.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.