Godzilla va in pensione: la Nissan GT-R esce dai listini europei
L'Unione Europea dà un giro di vite sulle emissioni acustiche, che mette fuori norma la Nissan GT-R. Dopo 13 anni di carriera si chiude dunque la saga di una tra le sportive più iconiche degli ultimi tempi.
Dopo quasi tredici anni di presenza sul mercato europeo, la Nissan GT-R sembrava destinata a restare per sempre sulla scena. Le cose non stanno invece più così e Godzilla ha ormai i giorni contati. Dalla fine del mese di marzo la Nissan interromperà infatti la produzione delle GT-R destinate al Vecchio Continente. Da aprile in poi dalle catene di montaggio usciranno solo le vetture costruite per l'America e l'Asia.
Alza troppo la voce
Quale sia il motivo di questo prepensionamento è presto detto. Nell'Unione Europea stanno per entrare in vigore severi limiti sulla rumorosità delle auto varati nel 2021 e che una vecchia brontolona come la GT-R non può certo rispettare. D'altro canto in Nissan non si sognano nemmeno di apportare modifiche che comporterebbero spese troppo elevate e difficili da ammortizzare. Dato che le vendite proseguiranno solo fino all'esaurimento degli ultimi lotti in arrivo. Se volete mettervi in garage una GT-R fiammante non avete molta scelta: adesso o mai più.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.