GoodYear Asymmetric 6
Come è fatto il nuovo pneumatico Supersportivo di GoodYear che piace anche alle elettriche
Il Goodyear Asymmetric 6 è la novità di quest’anno in casa Goodyear. Ed è un pneumatico ad alte prestazioni. Vi chiederete senz’altro: perché fare un Asymmetric 6 quando hai già un F1 SuperSport? Semplice perché non tutti puntano solo ed esclusivamente al tempo sul giro. A volte serve altro. Così se l’Eagle F1 è un vero supersportivo, l’Asymmetric 6 potrei considerarlo quasi uno “sport touring”. Offre prestazioni molto elevate senza arrivare all’estremo, ci puoi smanettare -su strada- come non ci fosse un domani ma anche viaggiare in silenzio.
Dagli pneumatici UUHP eredita parecchie tecnologie e aggiunge quella di un’impronta del battistrada che è in grado di adattarsi allo stile di guida. Nel senso che la rigidezza del fianco è stata ottimizzata per adeguarsi alle condizioni di carico. Semplificando quando è messo sotto stress con una manovra estrema, l’impronta e terra aumenta. Diciamo che è sicuramente più versatile, non a caso esiste in ben 71 misure per cerchi che vanno dai 17 ai 22 pollici. In pratica compre la maggioranza delle auto in circolazione.
Rispetto al suo predecessore l’Asymmetric 6 vanta una diversa distribuzione degli intagli per una maggiore silenziosità e anche una minore resistenza al rotolamento tant’è che l’Asymmetric 6 (ma tutta la gamma Goodyear lo è) è EV ready quindi pronto per equipaggiare le auto elettriche, gestirne il peso e massimizzarne il rendimento. Le tecnologie applicate al nuovo Asymmetric 6 si chiamano “Dry Contact Plus Technology” che aumenta la superficie di contatto nella guida sull’asciutto e “Wet Braking Pro Technology” che rispetto al predecessore (Asymmetric 5) migliora il rendimento sul bagnato riducendo gli spazi di frenata del 7%. Mica poco eh..
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.