Hennessey Super Venom: una Mustang GT da oltre 800 cavalli
Hennessey torna a superare ogni limite dando vita a una nuova versione estrema della Ford Mustang GT e della Dark Horse.
La Hennessey Super Venom sarà realizzata in soli 91 esemplari per celebrare l’anno di fondazione del Marchio, con prezzi a partire da 149.950 dollari.
Hennessey torna a superare ogni limite dando vita a una nuova versione estrema della Ford Mustang GT e della Dark Horse.
Il pacchetto Super Venom porta la potenza fino a 850 CV e la coppia a 650 lb-ft, superando di 46 CV persino la Mustang GTD, la più performante della gamma.
Un pacchetto esclusivo per massime prestazioni
I clienti possono acquistare una Mustang GT o Dark Horse presso un concessionario Ford e poi optare per l’installazione del pacchetto Super Venom.
Questo aggiornamento include un compressore volumetrico più performante, nuovi iniettori e un sistema di aspirazione migliorato.
Grazie a queste modifiche, la Dark Horse riduce il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h a soli 3,2 secondi, migliorando di mezzo secondo rispetto alla versione standard.
Anche il tempo sul quarto di miglio si riduce di oltre un secondo. La Mustang GT, pur essendo leggermente meno veloce, beneficia comunque di un incremento significativo nelle prestazioni.
Chi sceglie la Dark Horse ottiene di serie alcune dotazioni che sulla GT rimangono optional, come lo scarico attivo, il differenziale autobloccante e le sospensioni adattive. È possibile scegliere tra il cambio automatico a 10 rapporti o il manuale a 6 marce per un’esperienza di guida più coinvolgente.
Hennessey Super Venom, aerodinamica, esemplari e prezzo
A livello estetico, la Super Venom si distingue per un kit aerodinamico in fibra di carbonio, composto da splitter anteriore maggiorato, cofano con prese d’aria e un’ala posteriore fissa.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.
I cerchi da 20 pollici ultraleggeri migliorano ulteriormente la dinamica del veicolo, mentre i dettagli esclusivi Super Venom esaltano l’identità della vettura. Gli interni sono rifiniti con sedili Recaro rivestiti in pelle e Alcantara. Presente anche una targhetta identificativa che riporta il numero progressivo di produzione. Un dettaglio che certifica l’unicità di ogni esemplare.
Per celebrare il proprio anno di fondazione, il 1991, Hennessey ha deciso di produrre soltanto 91 unità della Super Venom. Il prezzo parte da 149.950 dollari per la Mustang GT e 163.950 dollari per la Dark Horse, mantenendo il divario di costo tra le versioni standard.
A questo punto, la scelta è tra la Super Venom e la Mustang GTD. Quale delle due rappresenta la muscle car definitiva?