La HOF "Sir Class" è un omaggio da 1.063 CV a Lewis Hamilton
La Classe G più veloce di sempre celebra il pilota Mercedes più veloce di sempre
La HOF "Sir Class" è una Classe G da 1.063 CV che a) rende omaggio ai trascorsi in Mercedes del sette volte campione del mondo di Formula Uno Lewis Hamilton, ma anche che b) va davvero molto veloce: nessuna Classe G ha una personalizzazione del genere e va così veloce. Vi basti sapere che raggiunge la velocità massima di 300 km/h.
Buona la prima!
La "Sir Class" il primo progetto della HOF, un'azienda nata da Hofele, un tuner tedesco che modifica le Mercedes da decenni, guidata da un tizio chiamato Ferdinand Peter e supportata da un team che include l'ex capo di AMG Philip Schiemer. La macchina è stata modificata in modo radicale. Il biturbo AMG V8 da 4,0 litri adotta ora pistoni in alluminio forgiato e bielle più resistenti, turbo più spinti con geometria modificata, un airbox in alluminio, una pompa del carburante con maggior portata, un cambio rinforzato e un aggiornamento software "speciale".
Un'elaborazione da urlo
I dati tecnici sono mozzafiato: 1.063 CV, 1.300 di coppia e una punta di 300 km/h. Per fare un paragone in famiglia, sai quanta potenza sprigiona un'hypercar AMG One? Solo un misero cavallo in più. E sai quanto può andare veloce una G63 per? 240 km/h. A fare da contorno ci sono freni enormi, in carbonio-ceramica, e un sacco di gadget ispirati alla Formula Uno. Come una verniciatura speciale, un bodykit in carbonio, ruote forgiate, un cofano a sua volta in carbonio, sospensioni coilover, un volante in stile F1, sedili sportivi, un sacco di Alcantara e pelle. C'è pure il "cielo stellato" della HOF.
"La sua creazione è stata sincronizzata alla perfezione: la macchina arriva al termine di una straordinaria stagione per Sir Lewis Hamilton", ha affermato la HOF. "Il Gran Premio di Abu Dhabi del 2024 segna la fine del suo incredibile viaggio con la Mercedes, mentre questa vettura è un omaggio a una carriera che ha superato tutte le aspettative, consacrandolo come il più grande pilota di Formula 1 della storia".
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.