BBC TopGear Italia
News

Honda rinnova la CR-V. Ora c’è anche la Plug-in Hybrid

Non una, ma due scelte ibride per la nuova CR-V destinata all'Europa: alla versione e:HEV per la prima volta si affianca il Plug-in Hybrid e:PHEV

Top Gear Team
Pubblicato il: 13 mag 2023
1 / 12

Ecco la nuova Honda CR-V, la grande novità è che ora sono disponibili due motorizzazioni ibride. Giunto alla sua sesta generazione, il SUV Honda sarà disponibile in Europa come ibrido e:HEV – il sistema di auto-ricarica che già equipaggia la Civic – a cui si aggiunge per la prima volta l’ibrido lug-in, che già ha riscosso un certo successo in altre parti del mondo.

Entrambe le versioni utilizzano un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri, abbinato a motori elettrici ad alta potenza, per una potenza di 184 CV. Il PHEV sarà disponibile con trazione anteriore (la versione e:HEV si può avere anche con trazione integrale): promette di viaggiare per 82 km in modalità EV, grazie alla batteria da 17,7 kWh. Secondo quanto dichiarato da Honda, a una temperatura di 25° C la ricarica totale da zero richiede solo 2,5 ore.

Le modifiche apportate al design riguardano le nuove griglie, diverse a seconda del tipo di propulsore. Inoltre, Honda ha integrato le luci di marcia diurna (DRL) nella parte anteriore e ha modificato la disposizione verticale di luci e indicatori di direzione nella parte posteriore. A quanto pare, è stata migliorata anche la visibilità.

Il nuovo CR-V è più lungo e più alto del modello precedente, a vantaggio dell’abitabilità. Il passo cresce di 40 mm e lo spazio per le gambe aumenta di 16 mm; migliorata anche la capacità di carico del portabagagli del 18%. Ci sono poi otto inclinazioni del sedile posteriore, con un angolo aumentato di oltre 10,5°, per consentire ai passeggeri di rilassarsi comodamente. È stato inoltre perfezionato il sistema di assistenza alla guida e di sicurezza a 360 gradi di Honda, Sensing 360.

Tom Gardner, vicepresidente senior di Honda Motor Europe, ha dichiarato: "Il nuovissimo CR-V si basa su tutto ciò che rappresenta l'iconico modello: un design all'avanguardia, un abitacolo premium, livelli di sicurezza, praticità e comfort ai vertici della categoria e prestazioni efficienti e reattive. Quest'ultima iterazione rappresenta il pacchetto SUV definitivo, offrendo un prodotto unico, dinamico e premium che si adatta perfettamente alle attuali esigenze del mercato europeo". “Il nuovo CR-V ha tutte le caratteristiche che rendono questo modello iconico: design innovativo, abitacolo di qualità superiore, livelli di sicurezza, praticità e comfort ai vertici della categoria, oltre a prestazioni efficienti e reattive. Quest'ultima versione rappresenta l’offerta SUV più evoluta. Un prodotto unico, dinamico e premium che soddisfa pienamente le attuali esigenze del mercato europeo”.

Le nuove Honda CR-V ibridi arriveranno nel corso dell'anno.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy