Hyundai Santa Fe 2024 - i prezzi partono da 49.600 euro
La Casa ha svelato alcuni elementi del listino e fatto toccare con mano la macchina, cui le foto non rendono giustizia
Anche se la nuova Hyundai Santa Fe arriverà nelle concessionarie a luglio e le prime consegne sono previste per settembre, la Casa coreana ha deciso di comunicare già quale sarà il prezzo d'ingresso del listino. Inoltre ha offerto anche la possibilità di osservare la macchina di vicino e di toccarla con mano, salendo a bordo. E il faccia a faccia - lo dico subito - ha fatto capire come le foto non rendano giustizia.
Il primo prezzo della Santa Fe
La Hyundai Santa Fe in allestimento base costerà 49.600 euro. Attenzione però, perché con una eventuale rottamazione e sottoscrivendo un finanziamento la cifra passa a 44.350 euro. Di cosa stiamo parlando? Della Santa Fe HEV Business a due ruote motrici e con abitacolo a cinque posti. Per avere la trazione integrale si devono aggiungere altri 2.000 euro e nel caso si desiderasse l'auto a sette posti vanno messi in preventivo ulteriori 1.200 euro. La foto in basso permette di farsi un'idea delle soluzioni d'acquisto alternative e svela anche parte degli equipaggiamenti. Va precisato che la macchina arriverà in Italia solo nella variante HEV full hybrid. Quella plug-in sarà invece proposta soltanto su mercati stranieri.
Vis à vis con la Santa FE
Dal vivo va poi precisato che la coda non è scatolosa come sembrava dalle prime foto. Le forme squadrate hanno consentito comunque ai designer di sfruttare ogni centimetro disponibile e di creare un abitacolo davvero ampio e accogliente non soltanto in prima e in seconda fila, ma anche in terza. A rendere l'ambiente pratico e funzionale provvedono tanti vani per tenere in ordine gli oggetti di uso quotidiano e soluzioni furbe. Gli esempi abbondano, a partire dal gavone centrale accessibile anche dai passeggeri posteriori e prosegiuendo con vari portabicchieri, una postazione doppia per la ricarcica wireless degli smartphone e addirittura un cassettino in grado di sterilizzare quanto posto al suo interno. Pollice alto infine anche per le finiture, con assemblaggi curati e materiali di buona qualità
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.