Hyundai Santa Fe 2024: le prime foto ufficiali
Linee squadrate e sagoma imponente per la nuova generazione del SUV coreano.
Carichi di autostima per i buoni, risultati di mercato e i consensi quasi generalizzati, in Hyundai continuano a sfornare proposte audaci e dalla spiccata personalità. Dopo le elettriche Ioniq 5 e Ioniq 6 e la recentissima Kona, il Centro Stile coreano sorprende ancora il mondo con la nuova Santa Fe, un grande SUV che adotta linee squadrate e tratti molto decisi.
Misure top secret
Per il momento non sono state diffuse informazioni relative alle misure della nuova Santa Fe. C’è però un indizio che permette di farsi un'idea degli ingombri di massima, che è facile immaginare nell'orbita dei cinque metri. Vedete le ruote? Ebbene, sappiate che quei cerchi che paiono quasi piccoli in rapporto al resto sono in effetti da 21 pollici. Di sicuro i tagli netti e geometrici non fanno molto per mascherare l’imponenza dell’insieme, sottolineata anche dalla forma geometrica dei passaruota e dall’altezza del frontale. Nel muso si fanno notare soprattutto i fari a LED, che creano una H. Il concetto di "firma luminosa" ha qui un senso più forte che mai.
Una bocca spalancata
Anche le luci posteriori propongono una H. Sul lato B, tuttavia, a catturare di più l’attenzione sono le dimensioni gigantesche del portellone, che si estende da un'estremità all'altra della coda per agevolare il trasporto degli oggetti più voluminosi, un po' come avviene per i furgoni. Dal piano di carico del bagagliaio si possono sollevare i due sedili supplementari, che portano a sette il numero dei posti a bordo.
Una sbirciatina all'abitacolo
Dati tecnici e dotazioni saranno illustrati ad agosto, in occasione della presentazione ufficiale. Per il momento si può però già dare un sbirciatina alla plancia della Santa Fe. Gli schermi digitali della strumentazione e dell’infotainment sono racchiusi nel Panoramic Curved Display. Sotto di esso corre una modanatura che nasconde le bocchette di aerazione, mentre sulla massiccia console centrale si possono vedere i comandi della climatizzazione. Il selettore del cambio è invece sul piantone dello sterzo.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.