Il carro funebre più folle? È su base Land Rover Defender
Lo costruisce Engine 710 e presta servizio in Scozia. Roba dell'altro mondo...
Avete sicuramente visto un sacco di carri funebri Mercedes e vi siete chiesti se esiste una soluzione meno banale e più emozionante per affrontare l'ultimo viaggio su ruote? Questa Defender 110 station wagon potrebbe essere un'idea interessante.
Accessori ad hoc
È stata costruita dagli specialisti Land Rover Engine 710 di Edimburgo, che in pratica hanno aggiornato la classicissima fuoristrada utilizzando parti di una 130 e dotandola di molti, molti accessori per prepararla al servizio funebre, che sarebbe in grado di svolgere anche nei posti più impervi. Tra questi, un piano posteriore e una revisione di tutte le porte (e delle cerniere) per facilitare l'accesso all'interno e all'esterno dell'auto. 710 ha anche introdotto una nuova illuminazione a LED e cassetti estraibili che contengono un set di ombrelli su misura.
Oltre alla completa rielaborazione dell'abitacolo, in cui sono rimasti solo i due sedili anteriori, si nota un'abbondante impiallacciatura in legno intorno al piano della bara, anch'esso in legno, mentre un doppio tetto apribile è stato montato sopra per fornire maggiore illuminazione.
Non si sa ancora nulla sulla scelta del propulsore (che per la vecchia Landy è molto ampia) o se saranno fornite gomme da fuoristrada.
Leggi anche: Vuoi una Defender con motore Camaro ZL1? Eccoti servito
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.