Il casco di Charles Leclerc raggiunge un prezzo record in asta
Il casco del GP di Monaco è stato venduto per 306.000 euro. Il ricavato aiuterà le vittime della alluvione dell'Emilia-Romagna
Il casco indossato da Charles Leclerc al Gran Premio di Monaco il mese scorso è stato venduto all'asta per la clamorosa cifra di 306.000 euro, con i banditori RM Sotheby's che affermano che la cifra è un prezzo record mondiale per un casco da corsa. È quasi il doppio dei 162.000 euro pagati per il casco della stagione F1 1990 di Ayrton Senna nel 2019, che aveva stracciato il primato precedente, fissato da un altro casco Senna nel 2012.
Tutto coordinato
Anche la tuta da gara, i guanti e le scarpe di Leclerc sono state venduti rispettivamente a 61.200, 20.400 e 42.000 euro. Veste costoso, il buon Charles.L'ensemble è sfoggia un design unico: Leclerc ha disegnato il casco per commemorare la sua gara di casa, con tutti gli altri capi modificati per rispecchiare i colori nazionali.
A fin di bene
I numeri coinvolti possono essere esagerati, ma questo è un bene perché è tutto a favore di una giusta causa: i soldi raccolti andranno alle vittime della recente alluvione, che ha causato (tra tante cose molto peggiori) la cancellazione del GP dell'Emilia-Romagna. Dopo l'annullamento della gara, la Ferrari e l'organizzazione della F1 hanno promesso 1 milione di euro ciascuna per aiutare la regione a riprendersi, mentre il cibo destinato all'ospitalità è stato distribuito ai banchi alimentari locali.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.