Il film sulla F1 di Brad Pitt e Apple si chiamerà… “F1”
Chissà quanto tempo avranno impiegato per arrivare a un titolo del genere...
Dopo più di un anno di ipotesi e speculazioni, Apple Original Films e Formula 1 hanno annunciato che l'attesissimo film sulla F1 con Brad Pitt si chiamerà - rullo di tamburi per favore - "F1". Notevole, eh? Chiaramente non si tratta di un titolo pensato per diffondersi tramite passaparola.
Immaginate la scena di due amici che parlano:
"Come si chiama il film sulla F1?"
"F1."
"Sì, come si chiama?"
"No, si chiama F1."
“Lo so, si chiama F1! Come si chiama il film?"
"EFFE UNO!."
Roba da uscire di testa
Nel cast c'è anche Lewis Hamilton
Previsto per la sua uscita nelle sale il 25 giugno del prossimo anno, il film sulla F1 (non farlo, semplicemente non farlo) è diretto da Joseph Kosinski coadiuvato da vari altri membri del team di "Top Gun: Maverick". Sarà un pezzo di cinema innovativo con filmati catturati da Gran Premi nella vita reale: la troupe ha girato alcune scene in occasione del GP di Gran Bretagna dello scorso fine settimana, dopo aver fatto lo stesso già l'anno scorso. Oltre a Pitt, il cast comprende Damson Idris, Javier Bardem, Kerry Condon, Tobiaz Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo. E lo stesso Lewis Hamilton ha dato il suo contributo, non va certo dimenticato.
Speriamo in bene...
Finora eravamo eccitati all'idea del film, ma... c'è qualcosa che mina un po' la nostra fiducia. Non tanto il nome, ma guardate l'immagine che fa da locandina: lì c'è il logo ufficiale della F1, a suggerire che c'è uno stretto rapporto tra l'organizzazione stessa e la produzione. Speriamo che la F1 (lo sport, non il film) non abbia molta voce in capitolo su ciò che accade nel film. Qualcuno ricorda il film FIFA che è stato quasi interamente finanziato dalla FIFA? Alla fine era più concentrato sui dirigenti della FIFA invece che, ehm, sul gioco in sé. Ecco, quello che temiamo è che la cosa si ripeta...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.