BBC TopGear Italia
News

Il nuovo Range Rover Sport SV da 626 CV entra in listino: più veloce, più esclusivo

Il nuovo Range Rover Sport SV entra ufficialmente in listino con 626 CV e 180 km/h: arriva anche la versione Black, estrema e total black.

Il nuovo Range Rover Sport SV da 626 CV entra in listino
Pubblicato il: 03 lug 2025
1 / 11

Range Rover ufficializza il debutto in gamma del nuovo Sport SV, fino a ieri riservato a edizioni limitate e ora disponibile a listino come modello full-time. Si tratta di un SUV ad alte prestazioni spinto dal V8 biturbo 4.4 litri di origine BMW, in grado di erogare 626 CV e 800 Nm con overboost. Il peso sfiora le 2,5 tonnellate, ma l’elettronica fa miracoli: merito della tecnologia 6D Dynamics, un sofisticato sistema di sospensioni idrauliche interconnesse che riduce rollio e beccheggio, garantendo un comportamento piatto anche nelle condizioni più dinamiche.

Oltre alla configurazione SV, debutta anche la nuova versione SV Black, ancora più estrema nell’estetica e nei contenuti. La carrozzeria è rifinita in tinta Narvik Black, abbinata al pacchetto esterno nero lucido, al cofano in fibra di carbonio a vista e ai cerchi forgiati da 23 pollici, dietro cui spiccano pinze freno anch’esse nere. Non mancano scarichi quadrupli nero lucido e dettagli interni esclusivi, come i battitacco retroilluminati, i rivestimenti in pelle Ebony Windsor e le finiture Gloss Grand Black.

Range Rover SV Black, oltre ogni limite 

Le prestazioni sono da riferimento: la SV Black impiega appena 3,6 secondi per raggiungere le 60 miglia con partenza da fermo, migliorando di due decimi il dato della SV standard, e raggiunge una velocità massima pari a circa 289 km/h. La dinamica resta sorprendente, anche in condizioni limite, grazie allo sterzo integrale, al cambio automatico a otto rapporti e a un impianto frenante sovradimensionato.

Il listino parte da £139.995 per la SV, mentre la più esclusiva SV Black è proposta da £154.975. Due interpretazioni dello stesso concetto: un SUV di lusso che alza l’asticella in termini di potenza, contenuti tecnici e presenza scenica.

Leggi anche: Hyundai Ioniq 9, la prova su strada in Corea del Sud

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy