Jeep annuncia i prezzi della Avenger 4xe e svela la The North Face Edition
Il listino della versione ibrida a trazione integrale parte da 31.950 euro. La serie speciale costa 6.000 in più e sarà prodotta in 4.806 esemplari
Lo scorso mese di maggio era stata svelata la Jeep Avenger 4xe, la versione a trazione integrale del B-SUV bestseller e ora l’auto si può finalmente ordinare. Di consegne si riparlerà in primavera ma per tirarsi avanti la Casa ha annunciato il listino prezzi, lanciando anche la serie speciale a tiratura limitata he North Face Edition. La 4xe Upland - che fa da versione base - parte dunque da 31.950 euro mentre l'esclusiva 4xe The North Face Edition si può prenotare mettendo a budget 37.950 euro. Più avanti seguiranno altri allestimenti, ma di questo parleremo in futuro.
Un colore subito riconoscibile
La Jeep Avenger 4xe The North Face Edition si ispira alla montagna e nemmeno a una qualsiasi, ossia al Monte Bianco. Non a caso sarà costruita in 4.806 esemplari, numero pari ai metri di altitudine della sua vetta. A caratterizzare questo allestimento sono numerosi dettagli. Partendo dalla carrozzeria, spiccano tanti elementi nel colore Summit Gold, un classico delle collezioni The North Face. Questi risaltano bene sulle tre tinte previste per le lamiere: Storm, Volcano e Snow. A fare da contorni ci sono poi cerchi neri da 17 pollici con parti dorate e la mascherina con la cornice delle feritoie lucida e la parte interna segnata da linee topografiche. Il vero pezzo forte è però il cofano, con tanto di sticker antiriflesso e logo The North Face.
Basta un colpo di spugna
Le linee topografiche ornano anche la plancia, che riporta davanti al passeggero anche il disegno del Monte Bianco e la scritta “One of 4806”. La sagoma della montagna è peraltro anche sui tappetini. La chicca sono però i sedili con rivestimento lavabile. La parte centrale richiama i piumini The North Face e sugli schienali ci sono elastici che ricordano quelli degli zaini. La dotazione di serie è molto completa e al suo interno spicca il parabrezza riscaldato, accessorio non comune. Chi acquisterà la Avenger 4xe The North Face Edition riceverà anche un pacchetto composto da una tenda, da un borsone e da una bottiglia termica per l’acqua, tutti chiaramente personalizzati, ideali per la vita all'aria aperta.
Cosa dice la scheda tecnica?
La Jeep Avenger 4xe The North Face Edition ricalca le caratteristiche tecniche delle altre Avenger 4xe. La trazione integrale è ottenuta aggiungendo al tre cilindri 1.2 turbobenzina in configurazione da 136 CV due motori elettrici da 29 cavalli ciascuno, uno anteriore e uno – è lui la vera novità – al posteriore, proprio in mezzo a un nuovo retrotreno multilink. Complice un assetto rialzato di 1 cm migliorano le doti off-road con angoli di attacco, di dosso e di uscita nell’ordine 22, 21 e 35 gradi. La capacità di guado è infine di 40 cm.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.