Cercate una una gran turismo quattro posti rialzata? Ecco la Karma Ivara
Abbiate solo un po' di pazienza: dovrebbe arrivare nel 2027 con una gamma di motori ibridi plug-in e completamente elettrici
Karma ha svelato la sua ultima creazione, chiamata Ivara. Si tratta di una gran turismo rialzata a quattro porte e a trazione integrale che anticipa il futuro linguaggio di design "Comet Line". Un futuro che purtroppo continua a riservare molta incertezza al marchio, dati i recenti problemi finanziari.
Ibrida, tanto per cominciare
In ogni caso, se la Karma Ivara dovesse entrare davvero in produzione, si prevede che verrà inizialmente offerta come ibrida plug-in al momento del lancio, nel 2027, prima che una versione elettrica si aggiunga al listino in un secondo tempo. Nessuna parola è stata spesa sinora sui dati tecnici, pare sensato immaginare che la Ivara possa avere una potenza vicina, se non superiore, ai 590 CV della sportiva coupé Gyesera, con anche un'autonomia simile, nell'ordine dei 400 km.
Ci siamo già visti da qualche parte?
A livello di design emerge qualche vaga somiglianza tra questa Karma Ivara e la Ferrari Purosangue, non trovate? Non solo dalle proporzioni e dalla disposizione dei volumi, con l'abitacolo spinto nella metà posteriore dell'auto in modo che possa fare spazio a un cofano chilometrico, ma anche dai piccoli dettagli. Guardate quei fari, ad esempio, con quello spazio in mezzo? Dove l'abbiamo già visto prima...?
Ci sono tuttavia alcuni tocchi unici che possiamo apprezzare, come gli enormi cerchi in lega Hurricane e gli sfoghi per l'aria altrettanto grandi dietro i passaruota anteriori e sotto il paraurti posteriore. Non c'è nemmeno la griglia anteriore, cosa comunque insolita per un'auto di questi tempi. La colorazione nero/bronzo fa invece un po'... set di pentole. In ogni caso, l'Ivara si unirebbe alla citata Gyesera e all'hypercar Kaveya da 1.000 CV, dando a Karma un'altra possibilità di successo.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.