BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

La Hoonicorn V2 ora ha una sorellina radiocomandata

Il modellino elettrico in scala 1/10 è opera della Team Associated ed è in vendita a 395 dollari

Top Gear Team
Pubblicato il: 19 lug 2022

Con il suo motore V8 6.7 biturbo la Hoonigan Hoonicorn V2 è una vera a propria macchina da soldi per i costruttori di pneumatici del mondo. Per il pubblico degli appassionati, lo strapotente gioiello di Ken Block a trazione posteriore rimane invece una tra le più sublimi realizzazioni restomod degli ultimi anni, con i suoi oltre 1.400 CV.

Tale e quale

Quella che vedete in queste foto non è però una Mustang d'epoca ipervitaminizzata, bensì un piccolo modellino a batteria in scala 1/10 chiamato a sua volta Hoonicorn V2. Guardiamola bene, perché per molti di noi è la cosa più vicina alla vera "doppio zero" di Ken Block che potremo mai guidare. A realizzarla è un'azienda chiamata Team Associated, che propone una carrozzeria stampata e personalizzata nei minimi dettagli, oltre a un telaio già assemblato con tutta la parte elettrica, un trasmettitore e la relativa ricevente. La Hoonicor V2 tascabile dispone di un motore elettrico a tre poli, di pinze e dischi realistici, di piastre in alluminio che supportano il motore e il sistema di sterzo e di braccetti delle sospensioni e dello sterzo in pezzo unico pezzo, oltre che di un assetto regolabile in altezza. Nel prezzo di 395 dollari sono poi compresi anche un'unità da 7,4 o 11 V, un carica batterie e 4 batterie AA.

"È costruita sulla base del nuovo telaio 4WD Apex2 e nel suo piccolo anche la nuova Team Associated Hoonigan Hoonicorn è un'autentica stracciagomme", dichiara gongolando la Hoonigan.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.