BBC TopGear Italia
News

La Hoonicorn V2 ora ha una sorellina radiocomandata

Il modellino elettrico in scala 1/10 è opera della Team Associated ed è in vendita a 395 dollari

Top Gear Team
Pubblicato il: 19 lug 2022
1 / 7

Con il suo motore V8 6.7 biturbo la Hoonigan Hoonicorn V2 è una vera a propria macchina da soldi per i costruttori di pneumatici del mondo. Per il pubblico degli appassionati, lo strapotente gioiello di Ken Block a trazione posteriore rimane invece una tra le più sublimi realizzazioni restomod degli ultimi anni, con i suoi oltre 1.400 CV.

Tale e quale

Quella che vedete in queste foto non è però una Mustang d'epoca ipervitaminizzata, bensì un piccolo modellino a batteria in scala 1/10 chiamato a sua volta Hoonicorn V2. Guardiamola bene, perché per molti di noi è la cosa più vicina alla vera "doppio zero" di Ken Block che potremo mai guidare. A realizzarla è un'azienda chiamata Team Associated, che propone una carrozzeria stampata e personalizzata nei minimi dettagli, oltre a un telaio già assemblato con tutta la parte elettrica, un trasmettitore e la relativa ricevente. La Hoonicor V2 tascabile dispone di un motore elettrico a tre poli, di pinze e dischi realistici, di piastre in alluminio che supportano il motore e il sistema di sterzo e di braccetti delle sospensioni e dello sterzo in pezzo unico pezzo, oltre che di un assetto regolabile in altezza. Nel prezzo di 395 dollari sono poi compresi anche un'unità da 7,4 o 11 V, un carica batterie e 4 batterie AA.

"È costruita sulla base del nuovo telaio 4WD Apex2 e nel suo piccolo anche la nuova Team Associated Hoonigan Hoonicorn è un'autentica stracciagomme", dichiara gongolando la Hoonigan.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy