BBC TopGear Italia
News

La nuova Hyundai Santa Fe Plug-in Hybrid debutta in Italia

Il SUV coreano è disponibile solo a trazione integrale, in allestimento Business o XClass. I prezzi partono da 55.800 euro.

Top Gear Team
Pubblicato il: 08 dic 2024
1 / 2

Dopo il debutto estivo, inizialmente limitato alla versione full hybrid, la Hyundai Santa Fe amplia la sua gamma introducendo la variante Plug-in Hybrid. Disponibile in configurazioni a cinque o sette posti, la Santa Fe Plug-in Hybrid combina il motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV con un motore elettrico da 98 CV, alimentato da una batteria da 13,8 kWh. La potenza complessiva raggiunge i 253 CV, con una coppia massima di 367 Nm, gestita dal sistema di trazione integrale 4WD HTRAC. Tra i dati tecnici più rilevanti spicca l’autonomia in modalità elettrica, che secondo il ciclo WLTP arriva fino a 54 km.

Interni senza sorprese

L'abitacolo della Santa Fe Plug-in Hybrid ricalca fedelmente quello delle versioni con due ruote motrici. Anche qui troviamo il display curvo panoramico che ospita due schermi: uno dedicato alla strumentazione e l’altro, da 12,3 pollici touchscreen, riservato all’infotainment. Quest’ultimo offre funzionalità avanzate come Bluelink, Hyundai LIVE Services, Apple CarPlay e Android Auto wireless. A completare il quadro c’è un ulteriore display da 6,6 pollici destinato ai comandi del climatizzatore.

Nella parte posteriore, la presenza della batteria non compromette lo spazio a disposizione. La capacità del bagagliaio rimane ai vertici della categoria, con un volume utile di 711 litri nella configurazione a cinque posti.

Due livelli di allestimento

Il listino prezzi parte da 55.800 euro per l’allestimento Business e arriva a 57.700 euro per la versione XClass. La dotazione di serie dell’allestimento Business include cerchi in lega da 18”, fari full LED anteriori e posteriori, portellone elettrico, barre portatutto, climatizzatore automatico bizona, Smart Key e sedili anteriori e volante riscaldati. Passando all’allestimento XClass, troviamo ulteriori dettagli di pregio come i cerchi in lega da 20”, fari anteriori full LED Wide Projection, vetri posteriori oscurati e sedili in pelle (anteriori regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati; posteriori riscaldabili).

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy