La nuova Mercedes-Maybach SL 680 è una lussuosa cruiser V8
La Maybach più sportiva di sempre si presenta sotto forma di questa "Monogram Series" da 577 CV
Quale passerella migliore di quella della Monterey Car Week, poteva tenere a battesimo la prima Mercedes SL a marchio Maybach? La domanda è chiaramente retorica ma, se volete, potete sempre rispondere tutti in coro: “Nessuna!”. Scherzi a parte, quella che vedete qui sopra e nella galleria immagini è la nuova Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series. Sul mercato arriverà nella primavera del 2025, ma di lei si sanno già tante cose interessanti. Tra questo non c’è però il prezzo, fatevene una ragione.
Tutta un’altra storia
La Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series presenta profonde differenze rispetto alle comuni SL, sempre che si possano definire comuni macchine del genere. I tecnici hanno lavorato a tutto campo, intervenendo sul look, sulla meccanica e sulle finiture, che come tradizione Maybach sono espressione della massima lussuosità. Se da una parte questa SL rinuncia ai sedili posteriori, dall’altra si presenta come un inno all’opulenza. Tra i suoi segni particolari ci sono cromature a profusione, cerchi da 21 con tante microrazze e la finitura Rose Gold dell'interno dei gruppi ottici anteriori.
Bianca, rossa o… come vi pare
La Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series viene proposta in due varianti, Red Ambience e White Ambience. La prima, che è quella che vedete qui, sfoggia la livrea bicolore Obsidian Black e Manufaktur Gamet Red. La seconda sostituisce il rosso con il Manufaktur Opalite White Magno. A fare da denominatore comune sono rivestimenti interni in pelle nappa Crystal White Manufaktur Exclusive.
Qualcosa non è di vostro gusto? Non preoccupatevi. Le possibilità di personalizzazione sono in pratica infinite, sia a livello esterno che interno.
Silenzio, si viaggia
Sotto il cofano pieno zeppo dei loghi Maybach (ecco svelato il senso di Monogram...) la SL 680 nasconde V8 4.0 biturbo qui in configurazione da 585 CV e 800 Nm. Il reparto trasmissione conta sul cambio automativo 9G Tronic e sulla trazione integrale 4Matic+. Per rendere più confortevoli e silenziosi i viaggi in Maybach hanno studiato uno scarico più silenzioso e aggiustamenti alla capote. Non mancano poi interventi ai supporti del motore e alle sospensioni, volti a eliminare le vibrazioni e a migliorare il comportamento sullo sconnesso.
Leggi anche: Mercedes SL, la sua storia dalle origini ai giorni nostri
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.