La nuova star di Gymkhana? Una Subaru GL Wagon con 875 CV
Travis Pastrana svela la "Family Huckster", la wagon Anni 80 più indemoniata che ci sia
Dopo che alcuni immagini erano circolate in rete già qualche tempo fa, Hoonigan e Travis Pastrana hanno alzato definitivamente il velo sulla Subaru GL Wagon del 1983 che sarà la protagonista assoluta del prossimo video della saga Gymkhana. Non ricordate questa macchina? Non fatevene una colpa. In Italia non è praticamente mai arrivata e ha vissuto i suoi giorni portando in giro le famigliole e gli agenti di commercio per gli States. Ora per questo esemplare - ribattezzato "The Family Huckster" - la vita sta però cambiare per sempre. Nei prossimi giorni farà il suo debutto in società al Festival of Speed di Goodwood e finirà quindi dietro la camera da presa, prima di diventare un star di Youtube.
Pronta al decollo
Una cosa è certa: nelle immagini la Subaru GL Wagon volerà, una cosa normale per un ex crossista come Pastrana, un po' meno per quella che in origine era una tra le auto più anonime della storie. Oggi non è più così. La macchina ha una nuova carrozzeria in fibra di carbonio, con passaruota enormi e appendici aerodinamiche attive. Un alettone posteriore e vari flap sono pronti a sollevarsi per attaccare la macchina al suolo o per darle la giusta portanza al... decollo.
Per lei solo il meglio
Il motore è sempre Subaru ma non ha nulla a che vedere con quello di una volta. Basti pensare che la potenza passa da 72 a circa 875 CV e che ora è abbinato a un cambio sequenziale a sei marce. Non vedete lo scarico? Guardate bene l'apertura davanti alla ruota anteriore destra: è da lì che usciranno un rombo cupo e qualche fiammata. "The Family Huckster" nasce attorno a una struttura tubolare progettata ad hoc e monta sospensioni ispirate a quelle impiegate nel WRC, oltre a cerchi forgiati dorati forniti da KMC Wheels. La strumentazione digitale è da 12 pollici mentre nel mezzo della plancia compare la radio originale del 1983.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.