Lamborghini ha creato quattro livree Sterrato ispirate alla natura
Formano quella che è conosciuta come la serie speciale "All-Terrain Ad Personam", composta in totale da 12 esemplari
Lamborghini ha lanciato alcune livree in edizione speciale della sua Huracan Sterrato, dando vita alla serie "All-Terrain Ad Personam". Neanche a dirlo sono tutte molto belle. In sostanza, ci sono quattro diversi rivestimenti mimetici opachi applicati sulla superficie della Lambo, ispirati ai vari terreni che la Sterrato intende conquistare.
Si fa in quattro
Entrando nel dettaglio e riportando pari pari cosa dice la Casa "NEVE riprende le sofisticate tonalità ghiacciate della tundra; SABBIA presenta i toni neutri del caldo deserto e del verde cactus, evocando dune e oasi. BOSCO evoca gli alberi, i muschi e le foglie dei sentieri forestali, mentre la TERRA ricorda il terreno e le sabbie degli ambienti di brughiera e i paesaggi aridi sotto potenti tramonti.". In mezzo a tanta poesia, siamo delusi dal fatto che non ci sia alcuna livrea "ferma in centro, facendo girare al massimo il motore a mezzanotte", poiché è lì che sospettiamo che il 90% delle macchine finirà per essere adoperato. Per la cronaca le varie livree sono tutte abbinate a cofani e tettucci neri opachi e cerchi in lega forgiati da 19 pollici.
Sul viale del tramonto a tutto gas
Il V10 da 5,2 litri, che quest'anno verrà pensionato dopo lunghi anni di onorato servizio, è rimasto invariato. Ciò vuol dire che ci sono 610 CV e 560 Nm di coppia per divertirsi su strada o fuori dai sentieri battuti. Questo è merito anche dell'ingegnoso sistema di trazione integrale della Lambo e del differenziale autobloccante, che mantengono lo Sterrato sulla retta via mentre scatta da 0 a 100 in 3,4 secondi e si fionda verso la velocità massima di 260 km/h.
"La Huracán Sterrato ha rivoluzionato il panorama delle auto supersportive fin dal momento del suo lancio”, ha dichiarato Stephan Winkelmann. "La Sterrato All-Terrain celebra la sua personalità distintiva e versatile, coniugando l’animo da supersportiva a quello di esploratrice. Come la natura, nemmeno Huracán Sterrato non può essere confinata e troverà sempre il modo di trovare percorsi innovativi ed alternativi".
Com'era prevedibile, la produzione totale di 12 unità è già stata tutta prenotata.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.