BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Lamborghini Huracàn Sterrato: e se la facessero davvero?

La one-off del 2019 rispunta in un video emozionale diffuso dalla Casa. Potrebbe essere il preludio a un suo arrivo sul mercato

Top Gear Team
Pubblicato il: 28 lug 2022

Lamborghini potrebbe essere pronta a lanciare la supercar perfetta per il mondo di oggi. Un'auto che sia comoda abbastanza per affrontare le voragini che si aprono nel manto stradale ma anche abbastanza potente per aprirne di nuove alla prima sgasata.

Una vita da star

Stiamo solo facendo congetture, ok, però neppure tanto campate in aria. La questione è semplice: la selvaggia Lamborghini Huracàn Sterrato, la one-off che fece tanto scalpore nel 2019, è tornata sotto i riflettori con nuove grafiche e la cosa potrebbe fare da preludio al suo arrivo sul mercato. È lei infatti la protagonista di un nuovo video emozionale pubblicato da Lamborghini. È da lì che vengono le immagini scure che vedete nella galleria, mentre quelle più chiare sono di repertorio. Nel filmato la macchina si produce in sgommate e traversi, tirando su un gran polverone. Niente però rispetto a quello che si solleverebbe se fosse davvero prodotta.

Lamborghini Huracàn Sterrato

Un pacchetto completo

Gli argomenti a favore di queste tesi sono deboli? Può anche essere, ma è un torrido giovedì d'estate e quindi permettiamoci di fantasticare un po'. La macchina potrebbe essere proprio arancione, come il prototipo del 2019, mentre sarebbe scontata la presenza della trazione integrale della Huracàn Evo, indispensabile per provare scaricare a terra i 640 CV erogato da l motore V10 5.2. Quanto alle sospensioni, ai tempi della Sterrato già si era andati nella direzione giusta. Geometria e ammortizzatori ottimizzati avevano portato a un assetto rialzato di 47 mm, a tutto vantaggio dell'aumento dell'altezza da terra e di angoli caratteristici un po' più ampi. Il resto lo facevano dettagli come protezioni in alluminio, un rollcage e sedili più confortevoli.

Lamborghini Huracàn Sterrato

Dita incrociate

Ora non chiedeteci notizie circa prezzi, tempi di consegna ed esemplari previsti, perché non abbiamo le risposte. Speriamo però che a Sant'Agata Bolognese stiano seriamente lavorando a questo progetto.

 

 

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.