Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica: una one-off per i 60 anni del Toro
La particolare verniciatura a effetto cristallo richiede circa 370 ore di lavoro
Saranno solo 1.499 le Lamborghini Huracan Serrato che saranno mai costruite. Di queste ancora meno vedranno la luce del giorno, si può immaginare, una volta che finiranno nelle collezioni private. Di tutte, solo una avrà però questo aspetto. Questa è infatti l'Opera Unica, un capolavoro irripetibile che ha richiesto 370 ore di meticolosa verniciatura e che celebra il 60° anniversario del Toro.
Con la Sardegna nel cuore
La finitura a tre colori dicono sia basata sui "blu vibranti dei mari e dei cieli della Sardegna", ed è stata applicata alla Sterrato pensandola poi contestualizzata nella cornice della Costa Smeralda. Anche le parti nere opache abbondano, in particolare sul tetto, a livello dei sottoporta, dei fari, dello splitter anteriore, dei paraurti e del diffusore. Impossibile non notare poi quei cerchi Morus da 19 pollici. All'interno c'è un bel po' di fibra di carbonio, con i sedili sportivi, i vari pannelli e la consolle rifiniti in pelle. Il cruscotto si veste invece di Alcantara, presente anche sulla corona del volante.
Le parole di Winkelmann
"La Huracán Sterrato è nata sfidando le aspettative, offrendo un'auto supersportiva che va oltre le convenzioni", ha dichiarato il CEO e presidente Stephan Winkelmann. “L'esclusiva Huracán Sterrato Opera Unica porta tutto questo in una nuova dimensione e, nella tradizione Lamborghini, attira l'attenzione e si pone come forma d'arte. Lamborghini è sempre toccata dalla bellezza e dai colori della Sardegna. Questa è l'occasione perfetta per sperimentare un nuovo processo di verniciatura, esplorare le possibilità della nostra personalizzazione Ad Personam e poi presentare questo speciale Sterrato ai nostri clienti e ospiti nell'ambiente che ha ispirato l'effetto cristallo blu.
Dopo essere stata rivelata durante una cena aziendale super esclusiva a Porto Cervo, l'auto sarà esposta alla Lamborghini Lounge della città.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.