Huracán STO Time Chaser_111100: buon compleanno, Lambo!
L'artista giapponese Ikeuchi ha creato una one-off cyberpunk per il 60° anniversario dell'azienda
Lamborghini ha presentato una versione one-off della sua Huracán STO che indossa letteralmente il suo passato. La "Time Chaser_111100" è una speciale opera d'arte realizzata da un designer giapponese per celebrare il 60° anniversario della Lambo.
Copia e incolla
Il designer, Ikeuchi, ha utilizzato parti originali delle vetture che hanno celebrato i precedenti anniversari Lamborghini, tra cui la Countach 25° anniversario, la Diablo SE30, la Murciélago 40° e la Aventador LP 720-4 50°. Quali siano esattamente queste parti rimane un mistero, ma possiamo vedere che la one-off STO "indossa" un modulo aggiuntivo...? Sì, un modulo, sopra il cofano motore, che riprende i colori di lancio dei quattro predecessori.
Ikeuchi si ispira al cyberpunk e agli anime robotici, da cui lo stile distintivo di questo modulo che si trova in cima al V10. Forse saggiamente, Ikeuchi ha lasciato inalterata la trasmissione della STO, il che significa una carrozzeria leggera (1.339 kg, circa 43 kg in meno di una Huracán normale) che racchiude un V10 da 5,2 litri da 631 CV/416 lb ft e molta deportanza.
Inoltre, Ikeuchi ha progettato il "Time Gazer", una sorta di modello di simulatore che utilizza parti reali della Lamborghini (prese d'aria, copertura del motore, interruttori, una ruota e così via) per presentare la sua visione di "passato, presente e futuro attraverso la lente dell'evoluzione della Lamborghini". Data la sua predilezione per il cyberpunk, la tavolozza di colori grigio e nero ha senso, ma sicuramente qualsiasi modello introspettivo di Lambo deve essere di un arancione intenso, no?
Salta 9 foto nel carosello di immagini e continua a leggere
"La Time Gazer e la Time Chaser sono state create incorporando parti originali dei modelli del passato anniversario e vogliono essere una celebrazione della storia della Lamborghini fin dal passato con l'obiettivo di vivere più a lungo anche in futuro", ha dichiarato Ikeuchi.
Naturalmente, sappiamo come Lamborghini intende "vivere più a lungo nel futuro"...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.