Questa Lamborghini Revuelto unica è ispirata alla Sardegna
Vuoi sentirti come se fossi su un'isola baciata dal sole senza esserci realmente?
Come chiunque sia stato in Sardegna ti dirà che c'è molto blu. E se volessi sentirti come se fossi in Sardegna senza esserci realmente? Lamborghini ha appena creato questo: una Revuelto... molto blu ispirata all'isola.
A colpi di pennello
Battezzata "Opera Unica" e creata dalla divisione Ad Personam di Lambo, ha richiesto circa 475 ore di buona, vecchia verniciatura a mano per crearla. Sarebbe perfetta per un episodio di Art Attack davvero bello, non trovate? Una volta mascherata e nastrata, la Revuelto originale è stata quindi dipinta con vernice più chiara a due e tre toni con pennellate attente. Lo scopo era provare a ricreare l'aspetto delle "onde che colpiscono le scogliere" nel modo più accurato possibile. Giusto.
Con il mare dentro
Un tema simile che punta di nuovo sull'accostamento blu/nero si ritrova anche all'interno, con dettagli su misura come il pulsante di avviamento e i poggiatesta dei sedili. Dato che non ci sono effetti sabbia qui, più che sembrare di essere seduti sulla spiaggia si ha l'impressione di... essere bloccati a un miglio dalla costa della Sardegna.
Le prestazioni della Lamborghini Revuelto Opera Unica
Probabilmente al volante ti sembrerà di essere proiettato in avanti da una specie di onda anomala, dato che il propulsore è il V12 ibrido della Revuelto eroga circa 1.000 CV. Ciò significa 0-100 km/h in 2,5 secondi e una velocità massima di 350 km/h... o 189 nodi.
Se sei interessato a questo punto, dobbiamo darti brutta notizia: questa macchina è una one-off. A ben vedere però Ad Personam potrebbe ricreare l'Opera Unica con una discreta precisione se venissero sborsarti abbastanza soldini....
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.