BBC TopGear Italia
News

Lamborghini Urus Essenza SCV12 Special Edition, solo per pochi

Chi si è comprato una delle 40 Essenza SCV12, la Lambo da pista più estrema di sempre, ora si può portare a casa una Urus Performante speciale con la stessa livrea. Come farne a meno?

Top Gear Team
Pubblicato il: 17 mag 2023
1 / 12

Ecco la Lamborghini Urus Essenza SCV12 Special Edition e si, è proprio quello che pensate sia: una Urus Performante standard con una livrea che si abbina alla particolare auto da pista Essenza SCV12 con motore V12 (qui il video).

La domanda sorge spontanea: cara Lambo, se ne farai solo 40 per gli acquirenti dell'Essenza, perché non metterci un bel V12? O almeno spogliare gli interni e passare alla versione da pista della Urus? È quello che avrebbe fatto la Lamborghini di un tempo.

Invece, la Urus Essenza SCV12 riceve solo la già citata vernice "Ad Personam" e fibra di carbonio a vista su cofano, tetto e specchietti. Previsti anche cerchi da 23 pollici High Gloss Black e pinze nere, tuttavia ogni cliente ha potuto opzionare liberamente tipo e colori di cerchi e pinze tra quelli disponibili. Gli interni sono arricchiti con Alcantara e pelle e in più in bella mostra ci sono due targhe speciali: una che celebra il 60° compleanno di Lamborghini e una con il numero della vettura o, in alternativa, il nome del cliente. Inoltre, il logo dell'Essenza SCV12 è applicato sul cruscotto, per ricordare qual è l'auto che si preferisce guidare.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy