La Lancia Ypsilon ibrida debutta nella Edizione Limitata Cassina
In attesa delle sorelle più popolari, l'esclusiva versione speciale di lancio può già essere ordinata a 28.000 euro.
La Lancia ha annunciato l'apertura degli ordini della nuova Ypsilon ibrida MHEV, ovvero con motorizzazione mild hybrid. Così come era avvenuto per la variante elettrica il debutto nelle concessionarie avviene con l’esclusivo allestimento Edizione Limitata Cassina. I lancisti DOC dovranno invece attendere il prossimo anno per la versione HF, accreditata di 240 CV.
Trapianto di cuore
La nuova Lancia Ypsilon ibrida adotta una motorizzazione già vista e apprezzata su altre vetture Stellantis. Si tratta del tre cilindri 1.2 turbobenzina da 100 CV abbinato a un motore elettrico da 29 CV. Questa unità è compatta ed è integrata nel cambio, che è un automatico a doppia frizione con sei marce. Tecnicamente la macchina è etichettata come mild hybrid, ma può manovrare a bassa velocità in modalità elettrica, come fanno le full hybrid.
I dati tecnici salienti
La Casa ha diffuso i dati tecnici salienti Ypsilon ibrida. Partendo dalle prestazioni, la velocità massima è di 190 km/h, mentre il tempo per lo scatto 0-100 è di 9,3 secondi. Il consumo medio nel ciclo WLTP è di 4,6 l/100 km e le emissioni di CO2 ammontano di 103 g/km. Se le misure sono ovviamente le stesse della sorella a batteria (408 x 176 x 144 cm), il peso scende invece a 1.282 kg.
Il listino della Lancia Ypsilon ibrida Edizione Limitata Cassina
La Ypsilon ibrida Edizione Limitata Cassina è contraddistinta dalla elegante livrea Blu Lancia. Il colore è stato creato apposta per l’occasione e si sposa bene con i cerchi in lega da 17". L’interno è in tinta, con i sedili riscaldabili in velluto con lavorazione “a cannelloni” e dotati pure di funzione di massaggio. Tra gli arredi sono confermati anche l’infotainment S.A.L.A. con schermo da 10,25” e l'originale tavolino firmato Cassina. La nuova Ypsilon ibrida Edizione Limitata Cassina MHEV è già ordinabile. Il prezzo parte da 28.000 euro ma chi non volesse rompere il salvadanaio e tirare fuori l'intero importo può optare per un finanziamento triennale. Alla scadenza il cliente ha tre alternative: riscattare l’auto, restituirla o sostituirla con un’altra auto.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.