BBC TopGear Italia
News

Lexus LC Hokkaido Edition, solo 80 esemplari per l'Europa

Foto, informazioni e dati tecnici della nuova serie speciale realizzata sulla base delle LC Coupé e Convertible. Due i motori disponibili, un V8 5.0 e un V6 3.5 ibrido.

Top Gear Team
Pubblicato il: 15 mar 2022
1 / 7

Apprezzata soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone, la Lexus LC prova a richiamare a sé i riflettori anche in Europa con la Hokkaido Edition, una serie speciale che arriverà il nel Vecchio Continente a partire da aprile in soli 80 esemplari. Di questi 40 saranno Coupé e 40 invece Convertible, anche se alla fine dei conti in Italia noi vedremo arrivare solo qualche vettura scoperta, con capote nera o rossa.

Particolari unici

La serie speciale vuole rendere un omaggio all'isola di Hokkaido, che i più conoscono per i suoi vulcani e le sue stazioni termali, mentre ai patiti di motori il posto resta impresso per le sue tortuose strade di montagna e per la presenza del Lexus Shibetsu proving ground. Gli elementi distintivi della Lexus LC Hokkaido Edition si contano sulle dita di una mano ma ottengono comunque un risultato di grande effetto. La carrozzeria filante e sinuosa della sportiva nipponica viene valorizzata infatti da cerchi in lega da 21", da un'esclusiva griglia e da numerosi dettagli neri, oltre che dai fari a LED e dalle luci posteriori "afterburner-style".

La zona rossa

La cosa più curiosa della  Lexus LC Hokkaido Edition è però l'abitacolo con due zone distinte di colore diverso. Il passeggero è infatti circondato da arredi neri, mentre il pilota si trova al centro della zona rossa, tinta che evoca passione e sportività. All'interno è presente anche la targhetta in alluminio che identifica ciascun esemplare, con il suo bravo numero di serie. Disponibile nei colori Flare Red, Sonic Platinum, F White o Graphite, la Hokkaido Edition è proposta con due motorizzazioni. La prima, un motore ibrido multistage V6 da 3,5 litri, equipaggia la LC 500h, mentre la seconda, un V8 a benzina da 5,0 litri è destinato invece alle LC 500 e LC 500 Convertible.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy