Fermi tutti! È ora di dare uno sguardo a questa Liberty Walk Countach
Poche storie: chi ha fatto questo bodykit merita una medaglia: lo adoriamo
Non è certo un'auto priva di drammaticità, la Lamborghini Countach. Ciò non ha impedito tuttavia al leggendario creatore di bodykit Liberty Walk di dedicare le sue attenzioni all'iconica supercar italiana e di renderla ancora più accattivante di prima. Dopo aver lavorato su una Ferrari F40 portandola a un livello di sfacciataggine esagerato, il tuner giapponese ha utilizzato la stessa ricetta per questa Countach. Per lei ci sono un nuovo paraurti, una diffusore inedito, un set di minigonne laterali, un alettone, prese d'aria e molto altro ancora.
Un desiderio incofessabile
Il risultato dovrebbe essere in teoria un abominio e il più grande dito medio alzato verso il lavoro originale di Marcello Gandini da quando qualcuno a Sant'Agata Bolognese ha deciso che l'LPI 800-4 era una buona idea, eppure... ne vogliamo una. Dite che siamo messi male? Dai, in fondo sembra una vecchia macchina di Le Mans, vero? Questo se la 24 Ore di Le Mans si svolgesse sulle strade di Tokyo e i roll-bar non fossero ancora stati inventati...
A differenza di molte altre creazioni di Liberty Walk, non è indicato alcun prezzo per le modifiche, ma dato che una Countach è passata di mano di recente per circa 1,5 milioni di euro, è lecito aspettarsi un conto salato.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.