Lotus Emira Limited, 5 livree speciali dedicate alle F1 del passato
Tra di esse ci sono anche quelle che ricordano le vetture di Senna e Clark
Lotus ha lanciato la gamma Emira Limited, con livree ispirate alle Formula 1 vintage della Casa inglese. Tra le cinque versioni previste, ce n'è sono ben due che ricordano le vetture di F1 di Ayrton Senna: la “Shadow Grey” e oro è un omaggio alla Type 97T con cui il pilota brasiliano vinse la sua prima gara, mentre quella gialla ricorda la Type 99T con cui Senna conquistò otto podi nel 1987.
Leggi anche: Pat Symonds: “Ecco perché Senna era così speciale”
Volete andare ancora più indietro nel tempo? Ci sono le livree della Tipo 78, la prima vettura ad adottare l'effetto suolo, e della Tipo 86: un prototipo unico utilizzato per i test durante la stagione 1980. Se anche queste vi sembrano troppo recenti, c’è la versione basata sulla Type 25 verde e gialla che portò Jim Clark alla conquista del titolo nel 1963, collezionando 14 vittorie nell'arco di tre anni.
Leggi anche: Prova Lotus Emira 2.0 - Con il quattro cilindri è una vera GT
Ogni Emira Limited ha un badge personalizzato con il numero di produzione lungo i montanti B e uno sul cruscotto. Oltre a questo, troverete il quattro cilindri 2 litri biturbo e il cambio a doppia frizione a otto rapporti, che consente alla Emira di scattare da 0 a 100 in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Ogni versione speciale sarà realizzata in sole 12 unità, per cui in totale verranno prodotte 60 Emira Limited, ciascuna in vendita in Europa a partire da 98.107 euro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.