MAK Solar: ecco le ruote pensate apposta per le Tesla
Leggerezza e robustezza sono all'altezza della massa e delle prestazioni delle elettriche più brillanti
Con la transizione all’elettrico anche il mondo delle ruote aftermaket sta subendo una evoluzione. L’aumento della massa delle auto dovuto alla presenza delle batterie e le incredibili coppie sviluppate dai motori elettrici impongono infatti una progettazione più che mai accurata. Lo sa bene MAK, che - forte della sua esperienza - presenta una nuova linea di ruote pensata per chi è al volante delle Tesla.
Tu mi turbi!
Per gestire al meglio la prestanza delle auto di Elon Musk, la gamma Solar vanta il medesimo peso e con le stesse caratteristiche tecniche dei componenti di primo equipaggiamento. Il principale segno distintivo delle MAK Solar è il disegno a turbina. Questa soluzione stilistica si sposa a meraviglia con le forme levigate tipiche delle Tesla. Nella misura da 18 pollici le Solar sono dunque l’ideale per equipaggiare la Model 3, mentre in versione da 19 vestono la Model Y, best-seller sul mercato europeo nel 2023.
Con le carte in regola
Perfettamente compatibile con bulloneria e cap originali, la linea Solar viene offerta in due finiture, l’elegante gloss gun metallic e l’intrigante e sportiva gloss black. Entrambe sono Winter Approved, ovvero sono concepite per resistere al meglio sia agli agenti atmosferici invernali sia a un’ampia gamma di sostanze chimiche. Oltre che ECE, le ruote Solar sono omologate anche NAD e TÜV/KBA a conferma dei massimi requisiti di qualità e sicurezza.
Leggi anche: MAK Lewis: dedicate a Hamilton e pensate per Mercedes
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.