MBE 2024: si accendono i motori
Ormai giunta alla sua trentesima edizione, la manifestazione veronese si presenta ai nastri di partenza più in palla che mai. Ecco cosa succederà dal 19 al 21 gennaio 2024
Ok, ok, hanno due ruote in meno, ma fanno rumore e hanno un sacco di cavalli per cui le moto piacciono anche a noi. E poi una volta morto il Salone di Detroit, che è stato per decenni l’evento che apriva la nuova stagione degli eventi automotive, l’onore e l’onere ora spettano al Motor Bike Expo. Giunto ormai alla trentesima edizione, MBE, in programma dal 19 al 21 gennaio 2024 presso Veronafiere, si prospetta come una edizione particolarmente ricca. Un po’ di numeri? 100.000 metri quadrati, 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni e 6 aree esterne animate da gare, spettacoli ed esibizioni. Diciamolo, se avete voglia di respirare un po’ di aria a 100 ottani, MBE promette tre giorni intensi nel quartiere fieristico di Verona.
AREE ESTERNE
Le aree esterne ospiteranno eventi imperdibili, tra cui gare off-road nella Yamaha Arena, lo Swank Rally Winter Edition, lo scootercross e il Drift Show di Area 51. Per i visitatori desiderosi di provare i nuovi modelli, sono disponibili demo ride di Harley-Davidson, Talaria e Retrokit.
Il settore custom, in particolare, si conferma grande protagonista con l'International Village, il Chopper Magazine Invitational e il Clubstyle Connection diventato International. MBE Award premierà il miglior preparatore del salone, mentre artisti del calibro di Darren McKeag arricchiranno il panorama delle personalizzazioni. L'evento non trascura il mototurismo, con l'area MB Travel dedicata alle offerte turistiche per i motociclisti e corsi gratuiti sulla manutenzione, la guida e la navigazione GPS.
A SCUOLA DI MOTO
MBE 2024 si apre anche alle scuole con MB Education, progetto che coinvolgerà 1500 studenti in workshop sull'evoluzione tecnologica nell'industria motociclistica e sulla sicurezza stradale.
Per gli amanti della Vespa, l'evento offre uno sconto speciale per gli iscritti al Vespa Club d'Italia e un'area espositiva dedicata agli iconici modelli degli Anni 80.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.