Le McLaren Artura e 750S Celebration Edition festeggiano il titolo Costruttori F1 2024
Saranno realizzate in soli nove esemplari (come il numero dei titoli vinti), ciascuno dei quali autografato da Lando Norris e Oscar Piastri
McLaren festeggia il Mondiale Costruttori F1 2024 - atteso per ben 26 anni - non con una scatola di cioccolatini, ma con qualcosa di decisamente più impegnativo: le Artura e 750S Celebration Edition. Due versioni speciali che sono un tripudio di fibra di carbonio e vernice arancione. In omaggio al nono titolo McLaren, saranno costruiti solo nove esemplari di ciascun modello, con una livrea personalizzata color papaya-antracite che prende spunto dai colori della MCL38 di Lando Norris e Oscar Piastri.
Ci sono anche le pinze dei freni arancioni, l'emblema a nove stelle (anch'esso in arancione) e la più tradizionale delle caratteristiche delle vetture in tiratura limitata: la striscia sul cofano, arancione ovviamente.
Entrambi i piloti firmeranno ogni auto ed è prevista una targa in fibra di carbonio ricavata direttamente dalla vettura vincitrice del Mondiale di F1. Proprio così, chi si compra una McLaren Artura o 750S Celebration Edition avrà anche un pezzo dell'aerodinamica più temuta della F1 2024. All'interno c’è l’alloro dei campioni ricamato sui poggiatesta, l’indicatore papaya a ore 12 sul volante e un'altra targa che elenca tutte le pole, le vittorie e i giri più veloci della MCL38.
Video: Ferrari F80 vs McLaren W1 vs Porsche Mission X
“L'incessante ricerca dell'eccellenza è intrinseca alla mentalità McLaren e nel 2024 lo abbiamo dimostrato con incredibili successi sia in pista che su strada”, ha dichiarato Michael Leiters, boss di McLaren Automotive. “I risultati ottenuti da Zak Brown, Andrea Stella, Lando Norris, Oscar Piastri e dall'intero team McLaren Racing nella conquista del Campionato Costruttori di Formula 1 sono fonte di ispirazione straordinaria e quale modo migliore per celebrarli se non con la ultra-esclusiva Celebration Edition della nostre pluripremiata Artura e della 750S?”. Non fa una grinza...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.