BBC TopGear Italia
News

La Mercedes AMG GT 63 in tiratura limitata è un omaggio alla F1

La nuova GT Pro verrà realizzata in soli 200 esemplari, ha 612 CV e un vestito che si ispira alle Mercedes di F1

Top Gear Team
Pubblicato il: 19 set 2024
1 / 8

Dimenticate i cappellini e giubbotti personalizzati: ecco ciò che vi serve per mostrare il vostro affetto nei confronti di Sir Lewis Hamilton e la Mercedes F1. Questa edizione limitata della AMG GT 63 Pro (200 esemplari) con motore V8 bi-turbo 4,0 litri da 612 CV e 850 Nm è la più cattiva tra le AMG GT, ad eccezione dell’esagerata ibrida plug-in da 816 CV.

Tutto per esteso, si chiama AMG GT 63 Pro 4MATIC Motorsport Collectors Edition (lunghetto, eh?), ha la stessa livrea nera ossidiana dell'attuale vettura di F1, con tanto di stelline argento sui fianchi. Non manca nemmeno il verde turchese, noto come verde Petronas a chiunque abbia seguito la F1 negli ultimi 14 anni. Lo troviamo in diversi punti, sullo lo splitter anteriore, le prese d'aria, le minigonne laterali, i cerchi AMG da 21 pollici (con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R), le pinze dei freni (flottanti a sei pistoncini davanti, a un pistoncino dietro) dell’impianto carboceramico e sul diffusore posteriore.

Leggi anche: Questa è l'ultima Mercedes-AMG GT V8 da 6,3 litri aspirata

Il verde Petronas è anche all'interno, sotto forma di numerose cuciture. Sui sedili in pelle Nappa nera e microfibra sono impressi gli stemmi AMG e nella console centrale c'è una targhetta con il numero progressivo che ricorda quale vettura ci si è assicurati tra le 200 disponibili.

L'audio surround 3D High End di Burmester, con 15 altoparlanti e 1.170 watt di potenza, è di serie, così come il sistema di sollevamento dell'asse anteriore per superare indenni i dossi. Tra le diverse funzioni avanzate troviamo la telecamera a 360 gradi, l’assistente MBUX, l’head-up display, il completo pacchetto di assistenza alla guida e il Track Pace di AMG per la guida in pista. Inoltre, viene fornito un telo copriauto specifico. Prezzo? Al momento Mercedes non ha ancora detto nulla…

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy