BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Mercedes EQS SUV: 56 pollici di pannello possono bastare?

In attesa di svelare l'auto completa, la Casa di Stoccarda mostra le prime foto ufficiali dell'abitacolo del suo SUV elettrico. A tenere banco è il sistema (opzionale) MBUX Hyperscreen

Top Gear Team
Pubblicato il: 18 mar 2022

Notevole davvero, eh? Quello che si vede nelle foto è l'interno opzionale Hyperscreen, con un mega pannello da 56 pollici, che sarà proposto sulla Mercedes EQS SUV prossima ventura. Al di là delle finiture, lo spazio rappresenterà su questa macchina il lusso più grande e a Stoccarda hanno deciso di delimitarlo con una vera e propria parete di pixel. Lì sotto, per la cronaca, ci sono la strumentazione, lo schermo dell'infotainment e un terzo display a uso e consumo del passeggero anteriore. E attenzione a non distrarsi, dando una sbirciatina mentre si guida: telecamere e centraline se ne accorgerebbero, inibendo la visione. Sarà anche una dotazione a pagamento, ma qualcuno dei clienti sarà davvero capace di resistere alla tentazione di ordinarlo?

Mercedes EQS SUV

Strip tease

La Mercedes EQS SUV sarà svelata ufficialmente il prossimo 19 aprile. L'abitacolo è la prima cosa che la Casa mostra, perché appassionati e addetti ai lavori inizino ad avere voglia di scoprire il resto, come in una specie di strip tease. Passando sotto la lente le immagini si notano anche le bocchette laterali di gusto rétro e l'originale mobiletto centrale minimalista, con un'originale struttura a ponte. Per il resto trapela già qualche informazione. La EQS SUV sarà il terzo modello a nascere sul pianale EVA2, la piattaforma specifica per le auto a batteria della Stella. L'abitacolo potrà essere configurato a cinque o a sette posti, con la seconda fila regolabile elettricamente e un'eventuale terza fila composta da sue sedili supplementari. Neanche a dirlo, anche chi viaggerà nelle retrovie potrà avere i suoi bravi schermi, per occupare il tempo in viaggio.

Mercedes EQS SUV Posti posteriori

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.