Mercedes al Salone di Monaco svelerà una concept entry-level
La nuova concept, elettrica, potrebbe arrivare in produzione nel 2025. A Monaco potremo anche dare un'occhiata alla G-Wagen elettrica e vedere per la prima volta la nuova Classe E All-Terrain
Sembra proprio che Mercedes si sia lasciata sfuggire i suoi piani per il Salone di Monaco di settembre. Strano…
Quello che sappiamo è che all’ IAA Mobility di Monaco vedremo la nuova Classe E All-Terrain. Una vettura di nuova concezione, con un propulsore ibrido o ibrido plug-in: non sarà proprio rivoluzionaria, ma probabilmente sarà più bella della maggior parte dei SUV.
Leggi anche: "Mercedes svela la sua nuova granturismo: si chiama CLE"
E a proposito di SUV, Mercedes ci farà anche "dare un’occhiata al futuro elettrico di un'icona off-road di Mercedes-Benz". Tradotto in parole povere, significa che a Monaco vedremo la Mercedes EQG in versione ancora camuffata. Bene, non stiamo nella pelle. Abbiamo visto per la prima volta la G-Wagen elettrica - sotto forma di concept - a Monaco nel 2021.
Nulla rispetto alla novità principale annunciata dall'immagine in apertura, che anticipa la nuova concept car (senza nome) che svela "la visione ai vertici della categoria di Mercedes per innovazione, design ed esperienza digitale ". E non è tutto, la cosa più interessante è che si tratta dell'idea dell'azienda tedesca per la sua nuova elettrica entry-level.
Una Classe A elettrica? La CLA elettrica? Qualcosa di completamente diverso? Al momento non è dato sapere, ma sarà interessante scoprire come Mercedes pensa di posizionare la nuova elettrica entry-level.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.