MG HS E MG EHS, con il restyling cambia look
MG aggiorna il suo C-SUV, sia la versione a benzina HS che il Plug-in hybrid EHS. Cosa cambia? Il design soprattutto, ma ci sono novità anche per gli interni e l'interfaccia di gestione, che dispone di un hardware aggiornato con una risposta più pronta
MG aggiorna il SUV HS, sia la versione a benzina HS che il Plug-in hybrid EHS, che ora sfoggiano un nuovo design. Ma ci sono novità anche per gli interni e l’infotainment, che dispone di un hardware aggiornato con una risposta più pronta e grafica rinnovata.
Ma andiamo con ordine partiamo dall’esterno: il frontale è stato ridisegnato, c’è una nuova griglia satinata e gruppi ottici completamente nuovi a LED SAIC LIGHT TECHNOLOGY. C’è poi una nuova protezione sottoscocca.
Cambia anche il posteriore con i fanalini che ripropongono alcuni elementi della “Union Jack” (così almeno dice MG). Altro? Si, sulle nuove MG HS e EHS Plug-in hybrid con allestimento Luxury arrivano cerchi da 18” a cinque razze con nuovo look e pneumatici 235/50 R18 97W. Debutta inoltre il colore metallizzato Iron Oxide Grey.
Leggi anche: Stavolta ci siamo, ecco le foto ufficiali della MG Cyberster
MG HS e EHS: più comfort e tecnologia
Già nella versione standard la dotazione dei nuovi MG HS e EHS include sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica e specchi ripiegabili elettricamente. A rendere più facile la guida ci pensano invece i sensori parcheggio anteriori e posteriori, oltre al sistema di navigazione connesso con Android auto & Apple carplay.
L'hardware del sistema infotainment è stato aggiornato per renderlo più reattivo, aggiornata anche la piattaforma di gestione software, che ora dispone di una nuova grafica.
E la sicurezza?
Anche qui MG ha la risposta: entrambe le versioni del SUV MG offrono la consolle MG Pilot che racchiude sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
Motori invariati
Confermati i motori, facciamo un ripassino. L’MG HS monta un 4 cilindri in linea 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV / 119 kW abbinato a un cambio manuale da 6 rapporti o, in alternativa, al cambio a doppia frizione da 7 rapporti.
L'MG EHS sfrutta invece la tecnologia plug-in hybrid: al 1.5 Turbo GDI si affianca un motore elettrico da 90 kW, per una potenza di sistema a 258 CV. La batteria è da 16,6 kWh, per un’autonomia In elettrico a zero emissioni fino a 52 km. È disponibile con cambio intelligente a 10 velocità.
Si ma quanto costa?
Si parte da 25.490 euro per arrivare fino a 39.390 euro. Un ‘immagine vale più di mille parole, qui sotto trovate il listino delle nuove MG HS e EHS.
Aggiungiamo che per il il lancio del restyling SAIC Motor Italy, a cui appartiene il marchio MG, ha previsto una campagna promozionale che offre 1.400 euro di vantaggi su MG EHS Plug-in hybrid. Per la MG HS si arriva invece a 2.000 euro. Inoltre, sempre sulla motorizzazione a benzina, si aggiunge un vantaggio extra grazie al Summer bonus di 400 euro (fino al 30/09/23) per un totale fino a 2.400 euro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.