Mini lancia la John Cooper Works 1to6 Edition, una special con cambio manuale
La JCW 1to6 Edition celebra il cambio manuale e la partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring. Sarà realizzata in soli 999 esemplari
Mini prenderà parte alla 24 Ore del Nürburgring con una John Cooper Works a cambio manuale e, come era facile immaginare, in arrivo c’è un'edizione speciale da strada. Mini ama le edizioni speciali a tiratura limitata.
La Mini John Cooper Works 1to6 Edition, questo il nome completo, è una JCW da 231 CV equipaggiata solo con il cambio manuale a sei rapporti. Un’edizione molto speciale la "1to6 Edition", che sarà “tirata” in soli 999 esemplari disponibili in tutto il mondo (non sappiamo quanti destinati al nostro Paese, ma sicuramente pochissimi).
Cos’ha di speciale? L’esterno completamente nero, con vernice Midnight Black Metallic, cerchi neri da 18 pollici Jet Black, finiture in Piano Black lucide e vetri posteriori oscurati. L'edizione speciale è caratterizzata anche dalla la Bonnet Stripe centrale, una striscia grigia sul cofano che corre al centro specifica per l'edizione, con grafica ad hoc che riprende il logo del cambio manuale.
Leggi anche: "La prossima Mini si chiamerà Mini Cooper e arriverà nel 2024"
All'interno, i pedali in acciaio inossidabile sono di serie (e sono tre, soprattutto), così come il tetto apribile e le finiture nere con particolari in rosso. Dentro e fuori non mancano le grafiche per farvi capire che siete a bordo di un'edizione limitata. Non ci sono aggiornamenti per il motore della JCW di serie, il 2,0 litri turbo a quattro cilindri, ma per noi va bene così.
L'esclusiva MINI John Cooper Works 1to6 Edition sarà disponibile da settembre, sconosciuto al momento il prezzo di listino.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.